Apindustria Venezia evolve in Confapi Venezia per rafforzare l’appartenenza
17 Dic 2020

Apindustria Venezia evolve in Confapi Venezia per rafforzare l’appartenenza

L’Associazione Apindustria Venezia cambia nome: evolve in Confapi Venezia per marcare la propria appartenenza alla Confapi Nazionale.

Assemblea_annuale_Apindustria_Venezia_Zecchinel_Zanon

“Rafforziamo l’appartenenza” è lo slogan scelto per l’assemblea annuale dei soci 2020 da Apindustria Venezia, l’Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Città Metropolitana di Venezia, poiché segnerà il giorno in cui essa evolverà in Confapi Venezia.

L’Associazione ha deciso di fare questo importante e coraggioso passo in avanti per marcare l’appartenenza a Confapi, la Confederazione Italiana Piccola e Media Industria Privata, con la quale già condivide valori e prospettive di crescita in un’ottica di sostegno e supporto concreto alle PMI, la colonna portante dell’Italia.

“Cambiano nome, ma restiamo fortemente ancorati alle nostre radici, com’è anche simboleggiato nel nuovo logo che riprende i lineamenti del leone, simbolo di Venezia e della Venezianità – ha affermato il Presidente Marco Zecchinel; il nostro territorio e il suo saper fare multidisciplinare ci ispira e ci spinge, oggi e sempre, a trasformare un rapporto di rappresentanza in opportunità.

Le sfide del domani le vogliamo affrontare insieme, senza lasciare indietro nessuno. Solo così possiamo creare nuove opportunità per la nostra economia e società, all’interno, questa volta, di un ecosistema più ampio e ricco di nuovi stimoli ed occasioni di crescita.”

L’annuncio ufficiale è avvenuto nel corso dell’Assemblea annuale 2020, tenuta su piattaforma online lo scorso 16 dicembre.

Nell’occasione il Presidente, inoltre, ha tenuto una relazione sulle attività svolte da Apindustria Venezia nell’anno in corso, ed ha esposto i progetti e le prospettive per il 2021.

Son stati premiati, infine, i soci dell’anno che si sono contraddistinti positivamente per specifici ambiti associativi, imprenditoriali e solidaristici.

In particolare, il premio “Leone”, per aver dimostrato intraprendenza e coraggio nel fare impresa, è stato conferito alle aziende:

 

Il Premio “Alveare” è andato al Mandamento del Miranese, nella figura del suo Presidente Pierangelo Maren, per aver saputo rafforzare maggiormente la sua rete e rappresentatività.

Il Premio “Fedeltà”, per i lunghi anni di Associazione e supporto alla Ditta Poletto Aldo Srl.

Il Premio “Genio” è stato attribuito alla Sportarredo Group Sc, per aver saputo cogliere al meglio le opportunità offerte dall’associazione.

Il Premio “Mago” a Monica Ruocco, per aver portato maggiore innovazione all’associazione

Il Premio “Maestro” è stato conferito a Riccardo Florian, Presidente della categoria Confapi Logistica a Trasporti, per essersi speso per la riqualificazione e ricollocamento dei disoccupati nel mondo produttivo del territorio.

Il Premio “Talento”, infine, è stato assegnato alla giovane Mary Carmen Gonzalez De Andriolo, quale allieva che si è riqualificato e ricollocato con successo presso l’azienda Idea Plast Srl.

Lo scambio virtuale degli auguri ha concluso l’incontro dell’Associazione che, nonostante l’emergenza pandemica che stiamo insieme attraversando, ha lavorato per mantenere un costante contatto e aggiornamento con il tessuto imprenditoriale e istituzionale locale e regionale, promuovendo azioni per favorire il network fra imprese e la crescita sociale ed economica del territorio.

 

PER INFO E SUPPORTO:

ufficiostampa@confapivenezia.it | 041 8470725 – 328 8240052

Tutti gli articoli