“Armonia in pratica”, una giornata dedicata alla formazione sulla sicurezza sul lavoro – 27 settembre
L’appuntamento mira a fornire istruzioni operative e pratiche per accompagnare collaboratori e datori di lavoro verso forme di comunicazione che facilitino comportamenti più sicuri in azienda.
Quando: venerdì 27 settembre 2024
Dove: TERGAS Srl, via Meucci 20 – Noventa di Piave (VE)
Venerdì 27 settembre prossimo, presso Tergas Srl a Noventa di Piave, si svolgerà l’evento “Armonia in pratica”, un’intera giornata completamente dedicata al tema della Sicurezza sui luoghi di Lavoro.
Il consueto appuntamento, arrivato alla sua terza edizione, sarà articolato in “isole”, aule formative destrutturate dedicate all’utilizzo di attrezzature e macchine da lavoro e alla sicurezza su rischi specifici.
L’iniziativa proseguirà con una serie di proposte trasversali per i lavoratori, le aziende, le associazioni e le scuole del territorio; una giornata per alimentare reti di collaborazioni e nuove sinergie su temi legati alla crescita del territorio.
A tal proposito, l’Associata Armonia di San Donà di Piave, in collaborazione con Confapi Venezia e Apindustria Servizi, ha organizzato una tavola rotonda con le Istituzioni, un momento utile per fare il punto della situazione sull’aspetto disciplinare e ispettivo dopo l’entrata in vigore delle recenti normative.
L’appuntamento gratuito, moderato dal giornalista Alessio Conforti, si svolgerà dalle 11:00 alle 12:30 e vedrà la partecipazione di SPISAL-Ulss4 Veneto Orientale, Ispettorato Nazionale del Lavoro, Istituzioni, professionisti ed esperti del settore.
Nel corso della giornata, inoltre, verrà proposta l’iniziativa “Change Lab”, il laboratorio pratico finalizzato ad ottimizzare l’organizzazione interna ad un team, definire gli obiettivi e migliorare la comunicazione tra i reparti (Prenotazione obbligatoria, clicca qui).
Al termine, spettacolo teatrale gratuito “OCJO AL TEMPO”, patrocinato dal Comune di Noventa di Piave, con raccolta fondi per l’associazione AutIsMore, realtà che si occupa dell’inserimento lavorativo di ragazzi autistici. (Prenotazione obbligatoria, clicca qui)
Ricordiamo, infine, che la partecipazione alla giornata formativa è valida per il rilascio dei crediti di aggiornamento.