Confapi alla Cabina di Regia del Protocollo di Legalità con il Viminale
Il Vicepresidente Francesco Napoli ha rappresentato la Confederazione all’atto di avvio della fase attuativa dello stesso Protocollo.
Confapi ha preso parte alla riunione della ‘Cabina di Regia del protocollo di Legalità’ presso il Viminale.
L’incontro, che fa seguito al Protocollo di Legalità rinnovato dalla Confederazione italiana della piccola e media industria privata e dal Ministero dell’Interno lo scorso 3 ottobre 2023 – il precedente accordo risale all’aprile del 2017 -, sancisce di fatto l’inizio della fase attuativa dello stesso Protocollo.
La Cabina di Regia rappresenta l’organo di supporto alle politiche ministeriali per la tutela delle imprese contro le possibili infiltrazioni della criminalità organizzata nelle attività economiche.
In rappresentanza della Confederazione presso il Ministero è intervenuto il Vicepresidente Francesco Napoli che ha manifestato “grande apprezzamento per le attività della Cabina di Regia che definiscono le linee di applicazione del Protocollo. Tra queste, di rilevante importanza, la piattaforma digitale che dopo una breve fase di sperimentazione, verrà messa a sistema su tutto il territorio nazionale”.