Confapi, emesso francobollo per i 75 anni della Confederazione delle PMI
30 Nov 2022

Confapi, emesso francobollo per i 75 anni della Confederazione delle PMI

Emesso il francobollo dedicato a CONFAPI, nel 75° anniversario della nascita della Confederazione e della Costituzione italiana. Un prezioso riconoscimento per chi contribuisce, ogni giorno, a “fare impresa”.

francobollo-confapi

Il Ministero delle imprese e del Made in Italy, lunedì 28 novembre scorso, ha emesso un francobollo ordinario realizzato per celebrare i 75 anni di Confapi. Per l’occasione, inoltre, Poste Italiane ha realizzato una tessera filatelica obliterata, un bollettino illustrativo, un folder e una cartolina.

Nel testo illustrativo che accompagna l’emissione del francobollo è specificato che Confapi rappresenta dal 1947 il lavoro straordinario e vitale delle Piccole e Medie Industrie Private Italiane che costituiscono l’ossatura portante del nostro sistema produttivo.

La nota indica anche che la Confederazione è nata “75 anni fa, insieme alla Costituzione e, ieri come oggi, crediamo al dovere di ogni cittadino di ‘svolgere un’attività e una funzione che concorra al progresso materiale e spirituale della società’. Confapi è al fianco di tante imprese, di donne e di uomini che, con impegno e tenacia, garantiscono l’impiego, e quindi la certezza del presente e la dignità del futuro, alle lavoratrici, ai lavoratori e alle loro famiglie. Siamo protagonisti dell’eccellenza manifatturiera del nostro Paese e la esportiamo in tutto il mondo”.

Per il sistema Confapi l’emissione di questo francobollo rappresenta un prezioso riconoscimento per tutte le imprenditrici e imprenditori che ogni giorno lavorano fianco a fianco alle loro collaboratrici e ai loro collaboratori e che da sempre vogliono contribuire a far crescere le loro imprese e con loro tutto il Paese.

Consulta il comunicato dell’emissione filatelica del Ministero delle Imprese e del Made in Italy: CLICCA QUI

Tutti gli articoli