Confapi San Donà si riunisce per pianificare i prossimi appuntamenti finalizzati a sostenere le imprese e l’occupazione locale
13 Feb 2023

Confapi San Donà si riunisce per pianificare i prossimi appuntamenti finalizzati a sostenere le imprese e l’occupazione locale

A Noventa di Piave la riunione di programmazione degli imprenditori del Sandonatese, determinati nel ridurre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro e nel rafforzare il network.

confapi-san-donà-direttivo-supporto-imprese-web

Si è riunito nei giorni scorsi il Consiglio Direttivo del Mandamento di San Donà di Confapi Venezia, presieduto dal Presidente Mandamentale Massimiliano Stocco, titolare della StoX Srl di Noventa di Piave.

All’incontro, al quale ha partecipato il Direttore Nicola Zanon, si è fatto il punto della situazione delle Piccole e Medie Imprese del Sandonatese, analizzando i vari settori merceologici di un territorio a forte vocazione imprenditoriale.

Le varie istanze e le specifiche esigenze emerse da proficuo confronto sono state poi tradotte in precisi obbiettivi, progettualità e scadenze che i Consiglieri porteranno avanti con determinazione nei mesi futuri.

Il Presidente Stocco ha così riassunto la riunione: “Partendo dalle concrete varie istanze e le specifiche esigenze emerse dal proficuo confronto, abbiamo individuato delle iniziative mirate sulle quali investire l’impegno di ciascuno, avvalendoci anche dell’esperienza e del coordinamento della struttura associativa provinciale.

Andremo a coinvolgere tutti gli attori che condividono le nostre finalità, partendo dalle priorità che sono il contrasto al caro energia, con l’istituzione di comunità energetiche in partnership pubblico/privato e la riduzione tra mismatch tra domanda e offerta di lavoro, partendo dalle richieste in termini di figure professionali e competenze specifiche da parte delle aziende associate locali. A tal proposito, ci avvarremo anche di testimonianze di esempi vissuti di chi ha creato o rafforzato la propria professionalità per inserirsi nelle aziende, con soddisfazione loro e del nuovo datore di lavoro.”

La riunione aveva lo scopo, inoltre, di analizzare le soluzioni messe in atto con successo dall’Associazione sia a livello locale che regionale, per supportare gli investimenti delle aziende e finanziare progetti di sviluppo imprenditoriale e occupazionale, anche con il supporto fondamentale del braccio operativo di Apindustria Servizi Srl, l’organismo accreditato presso la Regione del Veneto per la formazione e i servizi al lavoro di Confapi Venezia.

Il Direttore Nicola Zanon ha dichiarato: “Siamo convinti, ora più che mai, che la rete tra i vari attori pubblici e privati operanti nel territorio sia uno strumento imprescindibile alla creazione di un ecosistema trainante per la crescita imprenditoriale e occupazionale. Ecco il motivo per cui continuiamo il dialogo con Istituzioni, Enti e stakeholder del territorio, utile al fine di agevolare i progetti e la crescita delle imprese.”

L’incontro si è concluso con un momento conviviale utile per continuare il confronto e rafforzare il network fra imprenditori del territorio.

Tutti gli articoli