Confapi Venezia alla presentazione della prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) di Mirano

Confapi Venezia alla presentazione della prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) di Mirano

L’imprenditore Marco Bugin del Mandamento del Miranese di Confapi Venezia illustrerà il ruolo dell’associazione nella costituzione della prima comunità energetica rinnovabile del territorio e i benefici per le aziende.

prima-comunità-energetica-Mirano-CER

Il Comune di Mirano, giovedì 15 giugno p.v., alle ore 20:30, presso la Sala Conferenze di Corte Errera a Mirano, organizza un evento pubblico di presentazione della prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) realizzata nel territorio.

Nel corso dell’iniziativa, aperta a cittadini, aziende ed enti locali, verrà illustrato il funzionamento e le modalità per aderire al progetto, realizzato anche grazie al contributo dell’imprenditore Marco Bugin, titolare di Cast Group Srl, nonché Vicepresidente del Mandamento del Miranese di Confapi Venezia.

Nelle prime fasi operative di costituzione della prima CER di Mirano, infatti, l’Associazione delle PMI della Città Metropolitana di Venezia si è resa protagonista nell’individuazione delle aree produttive da coinvolgere all’interno della rete e l’azienda associata nell’installazione dei pannelli fotovoltaici sulla propria copertura.

Bugin, quindi, illustrerà l’esperienza di costituzione della prima comunità energetica di Mirano, una forma di aggregazione socioeconomica che ha l’obiettivo di favorire l’autosussistenza energetica, riducendo notevolmente i costi energetici.

Presenti all’incontro il Sindaco di Mirano, Tiziano Baggio, l’Assessore alle Politiche per la Transizione Energetica, Francesco Venturini, e l’esperto del settore Andrea Sacchetto.

Tutti gli articoli