Confapi Venezia all’incontro sui bonus edilizi dell’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia
10 Mag 2023

Confapi Venezia all’incontro sui bonus edilizi dell’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia

Elia Stevanato, Presidente del Gruppo giovani imprenditori di Confapi Venezia, all’evento “Il Superbonus e gli altri bonus edilizi dopo la conversione in legge del decreto ‘blocca opzioni’”.

bonus-edilizi-convegno-giovani-commercialisti

Confapi Venezia ha partecipato all’evento Il Superbonus e gli altri bonus edilizi dopo la conversione in legge del decreto “blocca opzioni“, organizzato ieri martedì 9 maggio, dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia. L’obiettivo del convegno era fornire gli ultimi aggiornamenti sul tema e accrescere la collaborazione e il network fra professionisti, imprese e istituzioni.

Nel corso dell’iniziativa ha portato il proprio saluto Elia Stevanato, Presidente del gruppo Giovani imprenditori di Confapi Venezia, nonché Legale Rappresentante della Stevanato Prodotti e Lavori Speciali Srl, azienda di Salzano leader nei lavori speciali in campo edile e delle costruzioni.

Agli oltre 500 professionisti presenti in sala e collegati da remoto, Stevanato ha ricordato l’impegno dell’Associazione nel raccogliere le istanze delle imprese e trovare insieme soluzioni utili per superare le criticità emerse a seguito del decreto-legge introdotto dal governo per una diversa gestione dei bonus edilizi, tra i quali il Superbonus.

Stevanato ha dichiarato: “Ringrazio il dott. Alvise Crety per l’invito e l’organizzazione dell’evento. L’incertezza normativa crea molteplici problemi alle nostre imprese, le quali faticano a pianificare con efficienza l’avvio dei lavori e dei cantieri; auspichiamo dal governo il proseguo dei regimi di sostegno all’intero comparto, perché sono fondamentali non solo per l’edilizia ma per tutto l’indotto. In questa occasione, inoltre, rafforziamo un’importante collaborazione tra Confapi Venezia e i Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia, con l’obiettivo di avviare future iniziative congiunte a sostegno delle imprese.”

L’evento ha visto la partecipazione di importanti rappresentanti delle Istituzioni, del tessuto economico-produttivo e delle banche, tra i quali Enrico Zanetti, Consigliere del Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, Emanuela Fattore, Segretaria Generale della Camera di Commercio Venezia – Rovigo, Sergio Bava, Presidente della Commissione regionale ABI Veneto, Andrea De Bertoldi, esponente politico e relatore del “Decreto Cessioni”, Luigi Bortoli, Presidente della fondazione ODCEC Venezia e i Presidenti dei locali Ordini di avvocati, architetti e ingegneri.

Tutti gli articoli