Confapi Venezia e Casa di Cura Rizzola stipulano convenzione per l’erogazione di prestazioni sanitarie
13 Gen 2021

Confapi Venezia e Casa di Cura Rizzola stipulano convenzione per l'erogazione di prestazioni sanitarie

Il documento firmato prevede l’erogazione di una serie di prestazioni a prezzo agevolato a favore degli iscritti all’Associazione veneziana delle PMI.

Firma_convenzione_rizzola_confapi_venezia

Confapi Venezia, l’Associazione della Piccola e Media Industria della Città Metropolitana di Venezia e la Casa di Cura “Anna e Sileno Rizzola” di San Donà di Piave hanno firmato una convenzione, al fine di offrire alle imprese associate la possibilità di accedere, con un prezzo scontato del 10% a listino, ad una serie di prestazioni sanitarie ambulatoriali.

Gli iscritti, tuttavia, potranno effettuare tampone rapido e di tipo rino/orofaringeo e il Test sierologico IgM per la diagnosi di Covid-19, ad un prezzo ulteriormente vantaggioso sul tariffario privato.

Tutte le agevolazioni sopra citate saranno applicate esclusivamente previa presentazione di adeguata documentazione attestante la regolare iscrizione a Confapi, da presentare al momento della prenotazione o richiesta.

Alla Conferenza Stampa di presentazione, tenutasi martedì 12 gennaio, presso la sede sandonatese della clinica privata, hanno partecipato il Presidente Marco Zecchinel e il Direttore Nicola Zanon per l’Associazione e il Presidente Francesco Variola per la Casa di Cura, nonché reciproci collaboratori impiegati nel settore.

L’ente sanitario accreditato di San Donà di Piave, operante nell’ULSS 4 “Veneto Orientale”, eroga prestazioni di diagnosi e cura sia in regime di degenza ospedaliera che ambulatoriale. Oltre che dal Veneto, la Casa di Cura accoglie pazienti da tutta Italia. È dotata di 123 posti letto di degenza accreditati, suddivisi in quattro aree: medica, chirurgica, riabilitativa, terapia intensiva. Di recente ha anche avviato relazioni con i paesi vicini al fine di sviluppare un percorso di internazionalizzazione.

L’obiettivo di Rizzola è la più alta qualità delle cure al malato, con un adeguato comfort ambientale e nel rispetto dei fondamentali principi di eguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta, partecipazione.

Situata a circa 30 km dall’aeroporto internazionale di Venezia, a 40 da quello di Treviso, e a 3 ore di treno da Milano, la Casa di Cura Rizzola è agevolmente raggiungibile sia autonomamente che con mezzi di trasporto pubblico.

Il Presidente Marco Zecchinel motiva così la decisione di questo accordo: “La pandemia da Covid19 ha evidenziato come la salute sia diventata un tema centrale nell’esercizio dell’impresa. Confapi Venezia supporta attivamente gli imprenditori in un percorso di diffusione del benessere all’interno dell’azienda e per i dipendenti. La nostra esperienza dimostra che le imprese che investono in salute per i propri collaboratori e i loro familiari ricavano un concreto beneficio in termini di soddisfazione e performance del lavoratore dipendente.

La casa di Cura Rizzola “Anna e Sileno Rizzola” è una struttura di eccellenza che dispone di laboratori, strumenti diagnostici e di analisi di assoluta avanguardia. Confapi Venezia è orgogliosa di firmare questa convenzione che mette i servizi della Casa di Cura a disposizione degli associati a tariffe agevolate. Tra questi cito ad esempio i test per la diagnosi del Covid che sono oramai indispensabili per la salute collettiva ma anche per poter garantire una maggior sicurezza e quindi una continuità lavorativa alle nostre piccole e medie imprese associate del territorio”.

Il Presidente Francesco Variola, da parte sua, commenta: “A nome della Casa di Cura Rizzola esprimo grande soddisfazione per la collaborazione  avviata con Confapi Venezia. Nella nostra missione rientra il supporto al territorio e alle sue realtà di valore. Tra queste, vi è indubbiamente l’Associazione della Piccola e Media Industria della Città Metropolitana di Venezia. In un momento di crisi epocale, questa convenzione diventa un’ulteriore azione di sostegno concreto alla salute pubblica e alle nostre aziende”.

SCARICA LA CONVENZIONE

Tutti gli articoli