Confapi Venezia, proseguono le iniziative del Gruppo Giovani Imprenditori
13 Giu 2023

Confapi Venezia, proseguono le iniziative del Gruppo Giovani Imprenditori

La giovane squadra guidata da Elia Stevanato pianifica le prossime iniziative a sostegno dell’imprenditorialità giovanile, dalla formazione manageriale e culturale della giovane classe dirigente, allo sviluppo di opportunità di business, allargando la rete.

confapi-giovani-venezia-attività

Il Gruppo Giovani di Confapi Venezia, dopo la presentazione nel dicembre dello scorso anno, si sta progressivamente organizzando e strutturando, anche con l’inserimento di alcuni giovani imprenditori rappresentanti i diversi settori merceologici, nonché con l’elezione del suo Vicepresidente, individuato nella persona di Mattia Campagnaro, Managing Director di 2M Holding Spa di Spinea.

Partendo dagli obbiettivi che il gruppo di lavoro si è posto, cioè di sostenere l’imprenditorialità giovanile e la formazione manageriale e culturale della giovane classe dirigente, utilizzando tutte le risorse ed i contributi disponibili, la squadra sta monitorando tutte le opportunità regionali, statali e camerali messe a disposizione, con il fondamentale e strategico supporto di Apindustria Servizi Srl, braccio operativo di Confapi Venezia, accreditato presso la Regione del Veneto per la Formazione e i Servizi al Lavoro

Il Gruppo, quindi, sta favorendo la creazione di una rete sempre più consolidata e ampia tra giovani imprenditori che svolgano attività diverse in ambito professionale e tecnico, finalizzata allo sviluppo di opportunità di business, allo scambio di esperienze, nonché alla valorizzazione delle singole competenze.

In questi ultimi mesi, inoltre, sono stati organizzati molteplici incontri con i vertici istituzionali dei Comuni della Città Metropolitana di Venezia, i quali si sono resi disponibili ad instaurare un dialogo costante con i giovani imprenditori, al fine di promuovere progettualità congiunte a favore dello sviluppo socioeconomico locale.

Infine, per il prossimo mese di settembre, in sinergia con il Gruppo Donne Imprenditrici e l’Ordine dei Giovani Dottori Commercialisti e Revisori Contabili di Venezia, il Gruppo sta organizzando un appuntamento di networking a Sottomarina di Chioggia. L’obiettivo dell’iniziativa è di unire le forze per affrontare temi e istanze che derivano dal costante dialogo e ascolto delle specifiche esigenze degli imprenditori del territorio, i cui dettagli verranno presto resi noti.

Il Presidente Elia Stevanato dichiara: “Siamo soddisfatti di questi primi sei mesi di attività, utili a sviluppare una progressiva conoscenza specifica tra i giovani e appassionati imprenditori componenti del giovane gruppo. Ora siamo nelle condizioni di poter operare con concretezza, consapevoli delle nostre potenzialità.

Ringraziamo Confapi Venezia per il prezioso sostegno e il supporto operativo della struttura: faremo grandi cose insieme, con spirito proattivo e determinazione.”

Tutti gli articoli