Confapi Venezia, un incontro a Mestre per favorire la conoscenza fra imprese e consolidare la rete associativa
29 Set 2022

Confapi Venezia, un incontro a Mestre per favorire la conoscenza fra imprese e consolidare la rete associativa

Un momento conviviale ed esclusivo per favorire la conoscenza fra Consiglieri e Gruppi legati all’attività associativa e condividere progettualità comuni a favore della crescita imprenditoriale.

network-rete-associativa-mestre

Confapi Venezia ha organizzato ieri, mercoledì 28 settembre, presso la meravigliosa cornice di Villa Barbarich a Mestre, “Enjoy the network”, un evento conviviale ed esclusivo dedicato ai Consiglieri e ai componenti dei Gruppi legati all’attività associativa.

Un’occasione di reciproca conoscenza e confronto sul “fare impresa” e sulle opportunità di “fare associazione”, nonché un momento per condividere best practices territoriali e scenari di sviluppo, condizionati da un contesto economico in continua evoluzione tra inflazione, caro energia e materie prime e conflitto russo-ucraino.

Nel corso dell’iniziativa i rappresentanti dei vari consigli direttivi territoriali hanno presentato la squadra di lavoro e le progettualità introdotte per favorire la crescita socioeconomica del contesto in cui operano e la rete associativa.

networking   massimiliano Stocco

A tal proposito, i mandamenti hanno illustrato le diverse iniziative promosse in sinergia con Enti, Istituzioni e stakeholder locali e le future progettualità, organizzate con l’obiettivo di favorire una sempre maggior presenza territoriale e la coesione fra imprese.

L’occasione, inoltre, è stata utile per illustrare strumenti e opportunità a sostegno delle imprese associate. In particolare, è stato presentato il nuovo servizio broadcast che permetterà ai consiglieri di essere sempre aggiornati sulle ultime novità e opportunità di business legate al mondo Confapi.

Uno strumento che si inserisce in una rosa già ampia di servizi che l’Associazione offre ai propri associati, tra i quali la consulenza sindacale e specializzata, la stipula di accordi di II livello e il supporto nella ricerca di strumenti finalizzati a sostenere gli investimenti aziendali, grazie alla sinergia con il braccio operativo Apindustria Servizi Srl, ente accreditato presso la Regione del Veneto per la formazione e i servizi al lavoro.

claudio pasquon   marco zecchinel confapi venezia

L’evento si è concluso con un aperitivo conviviale di networking, organizzato per favorire l’incontro e le sinergie tra i presenti, e con il saluto del Presidente di Confapi Venezia Marco Zecchinel, il quale ha ringraziato tutti i presenti per il prezioso lavoro svolto in questi anni, ricordando l’importanza di partecipare in prima persona agli appuntamenti promossi dall’Associazione e di fare squadra, al fine di essere sempre più forti e rappresentativi. “Siamo la parte migliore del Paese” – ha poi affermato con forza il Presidente.

Marco Dall’Acqua, Vicepresidente di Confapi Venezia con delega allo sviluppo del territorio e dei mandamenti, nonché promotore dell’iniziativa, ha dichiarato: “È importante essere qui oggi per scambiarci esperienze e progettualità comuni. Il nostro territorio e il suo saper fare multidisciplinare ci deve ispirare e spingere ogni giorno a trasformare un rapporto di rappresentanza in opportunità. In questo è fondamentale il ruolo dei nostri consiglieri e dei Gruppi di lavoro che dedicano il proprio tempo a favore della crescita associativa e del tessuto produttivo, il vero motore del nostro Paese”.

aperitivo networking   aperitivo networking

Tutti gli articoli