ConfapiD Venezia alla presentazione della quinta edizione del Premio Nazionale Donna dell’Anno
05 Set 2023

ConfapiD Venezia alla presentazione della quinta edizione del Premio Nazionale Donna dell’Anno

Entro l’11 dicembre 2023 sarà possibile candidarsi al Premio Donna dell’Anno 2023, il riconoscimento che mira ad incentivare e sostenere personalità femminili nell’ambito della Ricerca, del Sociale e dell’Economia.

Premio-nazionale-donna-anno-2023

Lunedì 4 settembre scorso, presso la splendida cornice dei Colli Asolani, si è svolta la serata di presentazione della quinta edizione del Premio Nazionale Donna dell’Anno.

Presente all’iniziativa il Direttore di Confapi Venezia Nicola Zanon e una delegazione del Gruppo Donne Imprenditrici di Confapi Venezia, composta da Luigina Barbuio e Cheti Ciuto.

Il Premio Donna dell’Anno, promosso dall’Associazione Innovation Future School, ha l’obiettivo di incentivare e sostenere personalità femminili che si sono distinte per essere le promotrici di iniziative in tutti gli ambiti (dall’economia alla cultura, dall’ambito sociale a quello artistico/creativo), che abbiano una particolare ricaduta sociale, sia a livello locale che nazionale.

La finalità del premio è quella di contribuire a dare visibilità agli sforzi e alla creatività di donne, al fine di promuovere modelli di azione ed esperienze che stimolino e siano di ispirazione.

Il Premio coinvolge imprenditrici, manager, professioniste, occupate ma anche non occupate, di tutta Italia, sia nella fase di candidatura che nella fase di votazione.

Il Premio Donna dell’Anno 2023 intende dare spazio, in particolare, a candidature appartenenti ai seguenti ambiti della società: Ricerca, Sociale ed Economia.

Le donne interessate a partecipare alla quinta edizione del Premio Donna dell’Anno potranno inviare la candidatura entro l’11 dicembre 2023 tramite:

  • l’utilizzo del form online​ presente nel sito;
  • via e-mail all’indirizzo di posta ​segreteria@premiodonna.it(verranno prese in considerazione sia candidature inviate da terzi sia auto candidature).

 

Il nome della vincitrice sarà comunicato nel corso della cerimonia di premiazione di sabato 4 febbraio 2024, nell’ambito della giornata dedicata al tema “Donne & Società: nuovi ruoli e nuovi spazi_un anno dopo”.

Cheti Ciuto, a margine dell’interessante evento, ha commentato: “Una bella iniziativa arrivata alla sua 5ª edizione per celebrare donne che, grazie al loro impegno ed esperienze, possono diventare fonte di ispirazione. Serve maggiore consapevolezza sul contributo che noi donne possiamo portare nel mondo del lavoro, senza dimenticare la grazia e la sensibilità che ci contraddistinguono e ci distinguono.”

Tutti gli articoli