Elezioni politiche 2022, Confapi Venezia e Confapi Treviso incontrano i candidati territoriali
21 Set 2022

Elezioni politiche 2022, Confapi Venezia e Confapi Treviso incontrano i candidati territoriali

Le PMI a confronto con le forze politiche per una conoscenza reciproca e l’avanzamento di istanze e possibili soluzioni alle criticità.

incontri-candidati-politiche-2022

In vista delle consultazioni elettorali del 25 settembre, Confapi Venezia e Confapi Treviso hanno tenuto degli appuntamenti di confronto con i rappresentanti territoriali delle forze politiche, al fine di trasmettere le istanze delle imprese e approfondire le proposte e i programmi di governo dei candidati.

Giovedì 15 settembre, presso la sede Confapi Venezia e Mestre, è stato accolto Raffaele Speranzon, Candidato al Senato collegio uninominale Venezia – Rovigo per il Centrodestra.

Successivamente, martedì 20 settembre, presso SuttoWine di Noventa di Piave, si è tenuto l’incontro con l’on. Sara Moretto, candidata al Senato al collegio plurinominale Veneto 1 (Venezia, Treviso, Rovigo e Belluno) per Azione e Italia Viva.

Ai rappresentanti territoriali degli schieramenti politici che si candidano alla guida del Paese Confapi Venezia e Confapi Treviso sono state illustrate le istanze delle imprese del territorio, le quali stanno affrontando una difficile situazione economica contingente, condizionata da bollette pazze che stanno mettendo a dura prova intere filiere produttive.

Infrastrutture e opere pubbliche, taglio al cuneo fiscale, PNRR, Industria 4.0, formazione e politiche a sostegno dell’occupazione e all’imprenditoria femminile, pari opportunità, bonus 110%, contrasto all’inflazione e comunità energetiche sono stati tra i principali temi di confronto, riassunti in un documento finale consegnato in mano ai candidati, il quale raccoglie le istanze di Confapi sia a livello nazionale che locale.

 “A chi si candida a rappresentare i nostri territori – ha sottolineato il Presidente di Confapi Venezia Marco Zecchinel – chiediamo di farsi portavoce delle istanze avanzate da chi quotidianamente fa impresa, mettendoci del proprio, investendo e rischiando con coraggio. Siamo convinti, ora più che mai, che la ripresa dev’essere necessariamente legata alla capacità delle PMI di generare valore”.

La Vicepresidente vicaria di Confapi Treviso Silvia Sardena ha poi aggiunto: “Questi incontri sono fondamentali per conoscere dal vivo chi si candida a rappresentare un territorio a Roma, condividendo criticità e possibili soluzioni, con spirito costruttivo e di collaborazione, al fine di consentire una crescita collettiva dell’intero sistema Paese, partendo dalla centralità dell’impresa e del lavoro.”

Tutti gli articoli