Emergenza alluvione. Confapi, Cgil, Cisl e Uil attivano fondo solidarietà
28 Giu 2023

Emergenza alluvione. Confapi, Cgil, Cisl e Uil attivano fondo solidarietà

Attivato un “Conto Donazioni” per le popolazioni alluvionate, nel quale far confluire contributi da parte delle aziende, delle lavoratrici e dei lavoratori.

fondo-solidarietà-confapi-emilia-romagna-marche

Confapi, Cgil, Cisl, Uil, hanno deciso congiuntamente di sostenere, attraverso un aiuto concreto, le aziende, i lavoratori e le lavoratrici dei territori di Emilia Romagna e Marche, colpiti dalla recente alluvione.

A seguito dell’invito rivolto da Confapi alle principali Confederazioni Sindacali dei Lavoratori, è stato attivato un “Fondo di solidarietà per le popolazioni alluvionate” nel quale far confluire contributi da parte delle aziende, delle lavoratrici e dei lavoratori, da raccogliere attraverso la trattenuta volontaria di almeno un’ora di lavoro nella prima mensilità utile.

I contributi verranno raccolti tramite un “Conto Donazioni” che è stato attivato presso Banca Unicredit.

Gli estremi per effettuare la donazione:

Codice Iban: IT29U0200803284000106791611

Intestatario: Confapi-Cgil-Cisl-Uil.

Causale: Raccolta fondi Emilia Romagna Marche

A questa importante iniziativa, che terminerà il prossimo 31 ottobre, si aggiungono quelle già adottate dagli Enti bilaterali del sistema Confapi-Cgil Cisl Uil Enfea ed EBM, le quali hanno introdotto prestazioni straordinarie a favore di lavoratori ed imprese colpiti dall’alluvione.

Documenti utili:

 

Tutti gli articoli