Focus group, i fabbisogni di competenze nell’area Miranese

Focus group, i fabbisogni di competenze nell'area Miranese

Un confronto costruttivo e dinamico per raccogliere informazioni e valutazioni sul fabbisogno di competenze professionali delle PMI del Miranese, con particolare riferimento alla necessità di integrare competenze tecniche e soft skills 4.0.

2021-12-01_FOCUS-GROUP_I-fabbisogni-di-competenze-nel-Miranese_COPERTINA

Apindustria Servizi Srl, con il cofinanziamento della CCIAA Venezia-Rovigo e in partnership con Confapi Venezia, organizza, mercoledì 1 dicembre 2021 presso la propria sede di Venezia-Mestre, un Focus Group con l’obiettivo di raccogliere informazioni e valutazioni circa il fabbisogno di competenze professionali da parte delle imprese dell’area Miranese.

Il Focus Group, in particolare, intende concentrarsi sia sulle competenze tecniche (informatiche, amministrative, progettuali, finanziarie) che su quelle trasversali (relazionali, comunicative, decisionali e altro) connesse alla gestione delle suddette attività, mettendo in evidenza le esigenze di relazione e di comunicazione sia interne che esterne all’ecosistema impresa.

Nel corso della discussione si analizzerà il processo di selezione con un focus sui principali strumenti finalizzati ad evidenziare e comprendere le competenze dei candidati, i canali utilizzati per il recruiting e le criticità della fase di ricerca.

Si affronterà, infine, il tema della contrattualistica e degli incentivi per le assunzioni.

PROGRAMMA

  • Le modalità di ricerca del personale
  • Il processo di selezione applicato
  • La definizione del profilo professionale
  • Le criticità dei processi di selezione
  • Gap generazionali
  • Integrazione tra competenze tecniche e soft skills
  • Contrattualistica ed incentivi

A CHI SI RIVOLGE

Imprenditori e responsabili HR, consulenti del lavoro, consulenti HR

MODERATORE

Simone Panizzuti, Psicoterapeuta specializzato sul modello teorico dell’Analisi Transazionale, e Psicologo Sociale, del Lavoro e della Comunicazione

LE ADESIONI CHIUDONO IL 24 NOVEMBRE P.V.

EVENTO GRATUITO PREVIA ISCRIZIONE: clicca qui

Per accedere all’evento è obbligatorio REGISTRARSI, esibire il GREEN PASS, utilizzare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale


L’iniziativa è realizzata con il cofinanziamento della Camera di Commercio di Venezia Rovigo

Tutti gli articoli