L’Associata Carrozzeria Bozzato festeggia 40 anni di attività
17 Set 2024

L’Associata Carrozzeria Bozzato festeggia 40 anni di attività

“Credere nelle proprie idee, sfidare le proprie capacità, coltivare il talento”; questo il segreto della Famiglia Bozzato e dei suoi collaboratori per il successo dell’azienda leader di settore, iscritta a Confapi Portogruaro.

40 anniversario carrozzeria bozzato teglio veneto

Si son svolti Sabato 7 Settembre scorso, a Teglio Veneto, i festeggiamenti per i primi 40 anni di attività della Carrozzeria Bozzato, fiore all’occhiello delle aziende di Confapi Venezia, iscritta da quasi vent’anni.

La Carrozzeria Bozzato nasce nel 1984, affianco all’abitazione della casa madre del titolare Ennio, per poi traferirsi, tra le prime aziende, nella zona artigianale del più piccolo paese della Città Metropolitana di Venezia. Cresce progressivamente, fino ad arrivare nel 2014 ad essere certificate da “Trust Rating System” tra le migliori realtà italiane per innovazione, lavorazioni di qualità e affiancamento al Cliente.

Una realtà che, come poche altre, definisce in quegli anni competenze in continua evoluzione per garantire risultati perfetti e sicuri, in un settore oggi altamente tecnologico.

Tutto questo è stato raccontato, con orgoglio e passione, a partire dalla presentazione del libro “Se pol far…” di Ennio Bozzato; titolo che ha dato il nome all’intero evento celebrativo.

Curato da Fabiano Braida, nel volume vengono ripercorsi i momenti fondamentali di una piccola grande avventura imprenditoriale e familiare. E’ il racconto di come impegno e abilità possono portare a grandi risultati; un esempio da seguire per dare impulso all’economia del territorio.

A portare il saluto dell’Associazione è stato il Direttore Nicola Zanon, anch’egli tegliese, il quale si è complimentato per la realtà produttiva d’eccellenza e ha raccontato come, in tutti questi anni, Confapi ha camminato affianco dell’impresa, sostenendola nell’accesso puntuale a finanziamenti e agevolazioni per il proprio sviluppo e la competitività.

Confapi Venezia, infatti, con il proprio braccio operativo Apindustria Servizi, organismo accreditato per la Formazione e i Servizi al Lavoro presso la Regione Veneto, ha supportato l’azienda nell’accesso a diversi strumenti e misure (Fapi, Fesr, Inail,…) per la formazione dei dipendenti e gli investimenti in macchinari e strutture, per un totale di € 117.586.

“Fare rete” per la crescita, dunque, è possibile concretamente ed auspicabile, e l’occasione è stata utile per darne evidenza e testimonianza ai numerosi partecipanti.

Durante tutta la giornata, alla presenza Istituzioni, collaboratori, fornitori, clienti, parenti e amici si sono poi susseguite iniziative, giochi, eventi, musica, stand con produzioni locali, il tutto accompagnato da un ricco buffet.

“Il futuro? Miriamo ad essere punto di riferimento nel territorio per l’innovazione e il rapporto umano instaurato con Clienti e collaboratori” – questo lo spirito di Ennio Bozzato, al quale Confapi è lieta di poter garantire che insieme “Se pol far…”!

Tutti gli articoli