Nasce il gruppo donne imprenditrici di Confapi Venezia
13 Mag 2021

Nasce il gruppo donne imprenditrici di Confapi Venezia

All’interno di Confapi Venezia nasce un gruppo di lavoro per creare opportunità grazie alla valorizzazione delle differenze di genere: il gruppo Donne Imprenditrici CONFAPID.

Confapid_gruppo_donne_imprenditrici_confapi_venezia

Si è svolto ieri, mercoledì 12 maggio scorso, nella sede di Mestre, il primo incontro del gruppo donne imprenditrici di Confapi Venezia. Dieci imprenditrici, da diversi settori e territorialità, hanno condiviso esperienze e ambizioni per un ambiente professionale e sociale che sappia accogliere le differenze di genere, cogliendo le opportunità di una leadership integrata tra qualità maschili e femminili.

Particolare attenzione è stata data a temi quali la creazione di infrastrutture per il welfare aziendale, l’educazione alle pari opportunità in famiglia e nelle scuole, l’introduzione dello smartworking nel management delle PMI.

“La creazione di una rete tra donne e il mentoring tra esse, è il primo passo per annullare la discriminazione di genere all’interno delle organizzazioni aziendali e gli stereotipi nei costrutti sociali” commenta Bianca Cori, consigliere metropolitano di Confapi Venezia che ha voluto fortemente la costituzione di questo gruppo.

Bianca_Cori_Gruppo_Donne_Imprenditrici  Gruppo_Donne_Imprenditrici_Confapid

Tutti gli articoli