Confapi incontra una delegazione di imprese finlandesi per favorire le opportunità commerciali
19 Giu 2023

Confapi incontra una delegazione di imprese finlandesi per favorire le opportunità commerciali

Un incontro per valutare future opportunità commerciali tra PMI italiane e finlandesi e rafforzare i rapporti bilaterali.

incontro-imprese-finlandesi-opportunità-commerciali

Confapi, giovedì 15 giugno scorso, ha incontrato una delegazione di imprese finlandesi dell’associazione Suomen Yrittäjät che rappresenta 115.000 PMI del paese scandinavo.

La delegazione era composta da 55 persone, non solo imprenditori, ma anche rappresentanti dell’agenzia governativa per il finanziamento delle esportazioni, la Finnvera.

Nel corso dell’incontro, Confapi ha presentato le iniziative e i progetti della confederazione, esponendo un quadro delle opportunità del mercato italiano e delle specificità delle piccole e medie industrie private italiane che rappresenta.

L’incontro, quindi, è stato utile per valutare future collaborazioni tra aziende italiane e finlandesi, nonché per rafforzare i già eccellenti rapporti bilaterali, dei quali l’aspetto commerciale costituisce parte integrante.

La Finlandia è caratterizzata da una grande stabilità politica ed economica, in un’area commerciale molto interessante: le maggiori opportunità sono rappresentate dai settori delle costruzioni, chimico, legno e prodotti in legno e sugheri.

Tutti gli articoli