Opportunità formativa: Il potere degli errori e delle decisioni.
05 Nov 2024

Opportunità formativa: Il potere degli errori e delle decisioni.

Percorso formativo suddiviso in due giornate, con due esperienze pratiche, per scoprire come mettere subito in pratica i giusti comportamenti e atteggiamenti mentali per sentirsi davvero efficaci e capaci di ispirare e guidare il team di lavoro.

“Il potere degli errori e delle decisioni” è l’iniziativa promossa da Nive, con il patrocinio di Confapi Venezia, finalizzata a supportare imprenditori, consulenti, liberi professionisti, manager e responsabili di team in un percorso di consapevolezza e accettazione degli errori, considerati elementi chiave nel processo di apprendimento e miglioramento personale e professionale.

L’obiettivo principale è imparare ad affrontare gli errori con cognizione, trasformandoli in opportunità per migliorare, senza compromettere la fiducia in noi stessi. Questo approccio  insegna a non legare il nostro valore agli errori commessi, ma a concentrarci sulle soluzioni e sul potenziale di miglioramento continuo.

Partecipando al percorso formativo si avrà la possibilità di:

  • Sviluppare una maggiore consapevolezza dei propri errori e delle decisioni, riconoscendoli come opportunità di crescita.
  • Imparare strategie pratiche per affrontare gli errori in modo costruttivo e positivo.
  • Potenziare la fiducia in sé stessi, riducendo l’impatto negativo degli sbagli.
  • Sperimentare dinamiche di gruppo che favoriscono la collaborazione e la condivisione delle esperienze.
  • Acquisire strumenti per ispirare e motivare il proprio team, creando un ambiente di lavoro più aperto e innovativo.


Le due giornate di formazione

Giorno 1 | Venerdì 31 gennaio 2025

Giorno 2 | Sabato 1 febbraio 2025

Dove si svolgerà?

L’iniziativa si terrà a Noventa di Piave, presso l’Omnia Hotel.

TRAINERS & SPEAKERS 

  • Dott. Francesco Menconi, Chinesiologo e Massoterapista: master di alta formazione presso La Sapienza in metodologie Antiaging & Antistress, operatore Pnei certificato presso la Open Academy of Medicine, docente del centro sportivo nazionale, fondatore del metodo #vivicircadiano, personal trainer Fipe
  • Comandante Francesco Castaldi, Accountable Manager Eni Servizi Aerei Pilota e Manager nell’ambito dell’aviazione da 40 anni: una preparazione d’eccellenza nell’ambito dell’organizzazione, gestione degli errori nelle strutture ad alta performance. Ha applicato realmente dei modelli aeronautici per utilizzare l’esperienza individuale nella gestione dei team e l’evoluzione della leadership necessaria a questo risultato.
  • Francesca Bozza, Consulente, formatore e coach Nive srl: una formazione umanistica e 18 anni di formazione, consulenza e coaching per lo sviluppo delle risorse umane e delle organizzazioni.
  • Elisabetta Martelloni, Consulente, formatore e coach Nive srl: un’esperienza di quasi trent’anni nel mondo della Programmazione Neurolinguistica e del coaching e docenza nei settori più disparati.

CREDITI FORMATIVI

Il corso è valido per l’aggiornamento RSPP e ASPP. Inoltre, sono riconosciuti i crediti formatori ai sensi dell’allegato III dell’ASR del 7/7/2016 per Dirigenti, Preposti, Lavoratori l, DL SPP e Formatori sulla Sicurezza ai sensi del DL 6/3/2013.

COME PARTECIPARE?

Il corso prevede un numero massimo 30 di partecipanti per garantire l’efficacia dell’esperienza in aula.

Il costo per le due giornate di formazione è di 890 € + IVA, comprensivi di materiale e attestato di formazione.

Per procedere con l’iscrizione, inviare nome, cognome e dati fiscali dei partecipanti per le questioni amministrative a:

info@nivesrl.it | o via WhatsApp al 3332664540.

Le iscrizioni rimangono aperte fino al 30 novembre 2024.

Tutti gli articoli