Portogruaro, la Atena Lux racconta la propria realtà all’U.T.E. del Portogruarese
04 Mar 2024

Portogruaro, la Atena Lux racconta la propria realtà all'U.T.E. del Portogruarese

Luigina Barbuio, titolare di Atena Lux Srl di Gruaro, ha portato l’esperienza aziendale all’incontro in-formativo dell’Università della Terza Età di Portogruaro.

atena-lux-ute-portogruaro

Luigina Barbuio, titolare dell’azienda associata a Confapi Portogruaro Atena Lux Srl di Gruaro, ha narrato la propria realtà imprenditoriale di successo alla lezione di “Note di economia locale” presso l’U.T.E. (Università della Terza Età) di Portogruaro.

L’azienda da oltre trent’anni illumina gli spazi in collaborazione con architetti, lighting designer e studi di progettazione. I corpi illuminanti di Atena Lux, sinonimo di affidabilità, sicurezza e resistenza nel tempo, hanno a cuore la valorizzazione del Made in Italy, di assoluta importanza: l’idea nasce, si sviluppa e si concretizza all’interno dell’azienda, secondo un continuo aggiornamento sulle normative vigenti, scrupolosi test di laboratorio e rapporti di prova.

L’importanza di trovare un equilibrio tra la funzionalità dei dispositivi e la bellezza estetica ha portato progressivamente negli anni alla creazione di soluzioni che integrano aspetti tecnici a quelli umani ed emozionali. Atena Lux, in particolare, dispone di una gamma completa di travi testaletto destinate all’installazione in camere di degenza, sale di preparazione alle operazioni e post-operatorie, sale di fisioterapia, sale parto, ambulatori, laboratori.

Oltre a ciò, l’innovativa realtà imprenditoriale è l’unica in Italia a produrre apparecchi di illuminazione led specifici per il mondo del vino, fornendo numerose cantine.

Barbuio, inoltre, ha sottolineato l’importante e strategico rapporto di dialogo e collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori del territorio, dell’accoglienza degli allievi in periodi di tirocinio e del valido supporto ai laureandi e laureati, interessati alle tecnologie e innovazioni che l’impresa possiede e sviluppa costantemente.

Luigina Barbuio, componente del Consiglio Direttivo del mandamento di Portogruaro di Confapi Venezia, nonché del Gruppo Donne Imprenditrici ConfapiD Venezia, è stata recentemente nominata anche componente di Giunta di ConfapiD Nazionale. A margine dell’incontro ha dichiarato: “Dialogando con i presenti ho avuto modo di riscontrare quanto stia a cuore il futuro delle generazioni a chi ora, dopo anni di servizio, gode di diritto il meritato congedo dal lavoro e di quanto sia ancora vivo in loro l’interesse per l’economia del nostro Paese e del nostro territorio. Grazie al dott. Bruno Lena, docente della lezione di economia, e al presidente Alessio Alessandrini per l’opportunità offerta alla mia azienda e alle PMI di Confapi annualmente”.

   

 

Tutti gli articoli