Radio Confapi, intervista a Davide Fusaro – 16/03/22
16 Mar 2022

Radio Confapi, intervista a Davide Fusaro - 16/03/22

Le storie e le esperienze dei nostri imprenditori. Intervista a Davide Fusaro, Legale Rappresentante di Fusaro Impianti Srl.

Radio_Confapi_Fusaro_Davide

Mercoledì 16 marzo scorso è stato intervistato a Radio Confapi Davide Fusaro, Legale Rappresentante di Fusaro Impianti Srl, nonché Presidente della Delegazione di Rovigo di Confapi Venezia.

Fusaro Impianti dal 1985 si occupa di progettazione, esecuzione e manutenzione di impianti elettrici e tecnologici, sia industriali che civili. L’azienda, inoltre, fornisce ampi servizi e soluzioni integrate nella misurazione e gestione dell’energia (cabine di trasformazione mt/bt, building automation, cablaggio quadri, illuminazione stradale).

Il vertiginoso aumento dei costi dell’energia e la difficoltà di reperimento di materie prime è stato il tema al centro del dibattito. “Il lavoro non manca – dichiara Fusaro – però la situazione attuale legata alla pandemia e alle tensioni geopolitiche in corso causano una situazione di particolare incertezza.

In azienda accusiamo aumenti triplicati in bolletta rispetto ai bimestri precedenti; a questo si aggiunge il caro carburante e la difficoltà di reperire, per la nostra realtà imprenditoriale, microchip e componenti plastiche. Molti cantieri, quindi, rimangono senza materiali – conclude Fusaro; questo rischia di creare un’interruzione dell’esecuzione degli appalti.”

Fusaro, infine, ha portato la voce delle PMI del rodigino che chiedono al Governo uno sforzo maggiore per abbassare il costo dell’energia e una revisione dei prezzi di listino per garantire competitività e continuità lavorativa.

Ascolta “Intervista a Davide Fusaro – Territorio e Impresa – 16/03/2022” su Spreaker.

Ricordiamo che è possibile ascoltare Radio Confapi direttamente dal sito www.radioconfapi.it o scaricando l’app tramite i due principali store digitali:

 

PER INFO E SUPPORTO

ufficiostampa@confapivenezia.it | 041 8470725

 

Tutti gli articoli