Rafforza l’impresa: transizione 4.0 – 22/06/21

Rafforza l'impresa: transizione 4.0 - 22/06/21

Strumenti operativi e fiscali per l’utilizzo dei crediti d’imposta messi a disposizione dal MISE per accompagnare le imprese nei processi di innovazione e transizione tecnologica.

Rafforza_impresa_industria_4.0_meeting_online

QUANDOmartedì 22 giugno 2021, ore 11:00 – 13:00

DOVE: Meeting online su Zoom

A CHI È RIVOLTO e PARCHÈ PARTECIPARE: titolari, consulenti, tecnici, impiegati amministrativi e tutti coloro i quali desiderano scoprire gli strumenti operativi e fiscali che agevolano i processi di innovazione e transizione tecnologica della propria impresa.

 

Il Piano Nazionale Transizione 4.0 (Industria 4.0), approvato nella Legge di Bilancio 2021, consiste in un investimento di circa 24 miliardi finalizzato a sostenere la ripresa economica e la competitività delle imprese, accompagnandole nel processo di transizione tecnologica e di sostenibilità ambientale.

La Manovra 2021 ha prorogato fino al 31 dicembre 2022 le misure cardine del Piano Transizione 4.0, credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali nuovi, bonus ricerca e sviluppo, credito d’imposta formazione 4.0, introducendo una serie di novità.

A tal proposito, Apindustria Servizi Srl, in collaborazione con Confapi VeneziaConfapi Treviso e Studio-Zeta Srl , organizza un meeting online su Zoom martedì 22 giugno p.v.ore 11:00, per presentare gli strumenti operativi e fiscali per agevolare i processi di innovazione e di transizione tecnologica.

L’occasione, inoltre, sarà utile per presentare il caso studio di successo dell’azienda Schiavon Srl che, nel corso del 2020, ha avviato un interessante percorso di digitalizzazione dell’intero sistema produttivo, adottando soluzioni innovative e sfruttando le molteplici misure agevolative previste dal Piano Transizione 4.0.

L’evento è rivolto esclusivamente alle aziende associate al sistema Confapi.

PROGRAMMA

Saluti e apertura dei lavori 11:00

Le misure cardine del Piano Transizione 4.0

a cura di Federica Zanardo, referente Ufficio Bandi e Agevolazioni Apindustria Servizi Srl

I vantaggi fiscali

a cura di Mauro Zuccon, titolare di Studio Zeta Srl e componente del Gruppo PRO IMPRESA di Confapi

Caso Studio: Schiavon Srl

intervista a Mirko Schiavon, titolare Schiavon Srl

Domande e risposte
Saluti e chiusura dei lavori 13:00

ISCRIVITI ALL’EVENTO: CLICCA QUI

PER INFO E SUPPORTO:

Micaela Bolco

promo@apindustriaservizi.it | 340 1922794

Tutti gli articoli