Relazioni istituzionali, Confapi Venezia e ConfapiD incontrano Confapi FVG per condividere progettualità e rafforzare la rete
12 Set 2024

Relazioni istituzionali, Confapi Venezia e ConfapiD incontrano Confapi FVG per condividere progettualità e rafforzare la rete

Un incontro di reciproca conoscenza al fine di condividere progettualità e azioni congiunte per la competitività del tessuto imprenditoriale dei due territori.

Confapi Venezia visita Confapi FVG

La collaborazione tra diverse realtà territoriali è sempre più cruciale per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione. È con questo spirito che si è svolta la recente visita di Confapi Venezia e ConfapiD Venezia presso la sede di Confapi Friuli-Venezia Giulia (FVG).

L’incontro ha visto la partecipazione di Nicola Zanon, Direttore di Confapi Venezia, Cheti Ciuto, Presidente Gruppo Donne ConfapiD Venezia, Luigina Barbuio, Vicepresidente vicaria di ConfapiD nazionale e Lucia Cristina Piu, Direttore di Confapi FVG.

L’occasione è stata utile per discutere di progettualità comuni e future iniziative; un momento importante per consolidare i rapporti tra le due Associazioni, attraverso un dialogo costruttivo su temi chiave per il tessuto imprenditoriale.

Tra i principali argomenti trattati durante la giornata, sono emerse numerose opportunità di collaborazione in ambiti strategici, che possano rafforzare la competitività delle imprese in entrambi i territori, garantendo al contempo un supporto concreto alle aziende nella loro crescita e nel superamento delle sfide del mercato.

Confapi FVG rappresenta una delle realtà più dinamiche nel Nord-Est d’Italia, con una rete di aziende innovative e fortemente orientate al mercato internazionale. Le delegazioni hanno quindi evidenziato come il networking tra le PMI possa rappresentare una risorsa chiave per accedere a nuovi mercati e opportunità di crescita.

L’incontro ha rappresentato una prosecuzione del percorso di collaborazione che entrambe le associazioni hanno intrapreso negli ultimi anni, con l’obiettivo di rafforzare le sinergie tra le territoriali di Confapi presenti in tutta Italia.

A dare un contributo significativo all’incontro è stata la partecipazione del gruppo Confapid Venezia, elemento che sottolinea la volontà dell’Associazione di lavorare trasversalmente a favore dell’inclusività.

Tutti gli articoli