SAFETY RISK MANAGEMENT con Andrea Rotella

SAFETY RISK MANAGEMENT con Andrea Rotella

Armonia Formazione, in collaborazione con Confapi Venezia, propone l’evento cardine del mese della sicurezza per la giornata di lunedì 18 ottobre 2021.

2021-10-18_Safety_risk_management_Armonia_formazione_Confapi_Venezia

Armonia Formazione, azienda associata a Confapi Venezia specializzata nell’ambito della formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, organizza lunedì 18 ottobre 2021 presso il Best Western Park Hotel Continentale di San Donà di Piave (VE), dalle 9:00 alle 18:00, l’evento “Safety Risk Management”. La giornata formativa, rivolta principalmente a Datori di lavoro, Dirigenti, HSE manager, Consulenti, Formatori, RSPP e ASPP, RLS e Preposti, è realizzata in occasione della Settimana Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro organizzata da EU-OSHA.

Relatore dell’evento sarà l’Ing. Andrea Rotella, professionista nel campo della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, in qualità di consulente aziendale. Oratore in numerosi convegni e seminari sul tema della prevenzione, è anche autore dei principali manuali in materia di Sicurezza sul Lavoro e collabora da tempo con la casa editrice Wolters Kluwer Italia, per la quale ha scritto numerosi libri e articoli in materia 81/08.

PROGRAMMA

Nella prima parte della giornata, dalle 9.00 alle 13.00, verrà trattata la Gestione del Rischio per la Sicurezza, Safety Risk Management; di seguito i principali argomenti che verranno discussi:

  • In ogni ambito lavorativo esistono dei segnali che anticipano situazioni pericolose. Come possiamo riconoscerli e risolverli?
  • Riconosciamo le azioni scorrette e le loro conseguenze sia in termini di sicurezza sul lavoro che di efficienza organizzativa?
  • L’effettiva utilità delle analisi dei Near Miss.
  • Come si può valutare il grado di cultura della sicurezza all’interno della propria organizzazione?

 

La seconda parte della giornata, dalle 14.00 alle 18.00, sarà dedicata ad argomenti più specifici e pratici, che i partecipanti potranno scegliere e proporre.
Sarà un modo per creare il corso più adatto e l’occasione per chiarire dubbi mai pienamente risolti. Per scoprire quali sono gli argomenti disponibili e scegliere quelli più in linea con le proprie esigenze: clicca qui

Special Guest dell’evento sarà Matter Group, azienda leader nel risolvere problemi complessi attraverso l’utilizzo di mappe mentali, utili per aiutare a spiegare e memorizzare un concetto, rafforzare un messaggio, migliorare la qualità della comunicazione.

PRENOTA LA PARTECIPAZIONE: CLICCA QUI

Per info, costi e iscrizioni:

CHIARA | tel. 371-1409546 | mail: corsi@formazionearmonia.com

Tutti gli articoli