San Donà di Piave, un confronto tra candidati Sindaco all’insegna della competenza, lealtà e passione per la propria città
Un partecipato e leale confronto tra i tre candidati Sindaco di San Donà di Piave, nell’ultima settimana di campagna elettorale, organizzato per favorire il dialogo tra imprese e futuri Amministratori.

Si è tenuto ieri sera, lunedì 8 maggio, presso la splendida cornice del Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave, il confronto pubblico tra i tre aspiranti alla carica di Primo Cittadino della Città di San Donà di Piave, voluto e promosso dalle Associazioni di categoria Confapi Venezia, Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo, Legacoop e CIA Venezia.
Il dibattito, organizzato in vista delle Elezioni Amministrative del 14 e 15 maggio prossimo, si è tenuto alla presenza di quasi 500 partecipanti, tra rappresentanti delle categorie economiche locali e della cittadinanza.
Ai candidati in lizza per assumere la guida della cittadina in riva al Piave, sono stati posti 10 quesiti sui temi legati non solamente al mondo delle PMI, con l’obiettivo di conoscere le traiettorie di sviluppo proposte a favore della crescita socioeconomica del territorio.

Al dibattito, moderato dal Capo servizio de La Nuova di Venezia-Mestre, il giornalista Massimo Scattolin, infatti, si è discusso di Turismo, di opportunità di Lavoro e questioni sociali, di crisi idrica tra siccità e rischi idrogeologici, di sviluppo delle progettualità su “Porta Nord” e “Cantina dei talenti”, di Commercio e Piano del traffico/viabilità, nonché della questione casa di riposo “Monumento ai Caduti”.
Il confronto si era avviato con il Saluto e ringraziamento da parte del Presidente di Confapi Venezia, il Sandonatese Marco Zecchinel, a nome delle 4 associazioni datoriali promotrici; la prima domanda posta ai candidati ha riguardato proprio il rapporto che la prossima Amministrazione intenderà adottare nel contro dei “corpi intermedi”, in anni nei quali la rappresentanza sta vivendo mutamenti epocali, a tutti i livelli. Tutti e tre i candidati Sindaco hanno espresso il loro interesse nell’aprire un dialogo costante e costruttivo con le Associazioni di categorie, definendole interlocutori fondamentali nell’attività di concertazione sulle questioni strategiche del territorio.
I candidati Carlo Fantinello, Alberto Teso e Francesca Zottis si sono contraddistinti per aver esposto chiaramente le proprie idee sul futuro della Città, con competenza e puntualità, partendo dalle proprie esperienze professionali, lavorative ed Amministrative, che fanno ben sperare sulla conduzione seria oculata della macchina comunale per il prossimo quinquennio.
Nell’appello al voto finale si è raccomandata l’affluenza alle urne, il ringraziamento a tutti i candidati consiglieri che si son messi in gioco per la gestione della cosa pubblica, nonché il ringraziamento sentito e riconoscente per il sindaco uscente Andrea Cereser, alla guida della città per 10 anni.




