Seminario gratuito – “RENTRI: la nuova gestione dei rifiuti”
Un evento dedicato a imprese e professionisti per affrontare al meglio la transizione verso il nuovo Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI).
Quando: 22 gennaio 2025, dalle ore 9:00 alle 11:30
Dove: TERGAS, Via Meucci 20 Noventa di Piave (VE) o in modalità videoconferenza
Il Registro Elettronico Nazionale sulla Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI) rappresenta una svolta significativa nella gestione dei rifiuti in Italia. Questo nuovo sistema, che entrerà pienamente in vigore quest’anno, sostituirà l’attuale metodologia, introducendo un sistema digitale che semplifica le comunicazioni e migliora la tracciabilità ambientale.
Per supportare imprese e professionisti, ARMONIA e SIA SERVIZI di San Donà di Piave, in collaborazione con APINDUSTRIA SERVIZI, CONFAPI VENEZIA e TERGAS, organizzano un seminario gratuito dedicato agli aspetti del RENTRI. L’evento avrà una durata di circa 2 ore e mezza e sarà disponibile sia in presenza sia online, per garantire la massima accessibilità.
Programma del seminario:
- D.M. 59/2023: il nuovo registro di carico e scarico rifiuti;
- Linee guida per la compilazione del registro cronologico di carico e scarico;
- Focus sulle modalità di rettifica e annullamento delle operazioni;
- Trasmissione dei dati al RENTRI;
- Modalità di compilazione attraverso l’utilizzo di software gestionale.
Modalità di partecipazione
L’evento è gratuito con ingresso su prenotazione. È possibile partecipare in presenza presso TERGAS, Via Meucci 20 Noventa di Piave (aula A) oppure in modalità videoconferenza.
ISCRIVITI
Per informazioni, iscrizioni e dettagli:
sicurezza@formazionearmonia.com | Telefono: 334 967 1275 – 0421 477090