Sicurezza, a Noventa di Piave una giornata formativa pratica sulle corrette procedure da seguire in azienda

Sicurezza, a Noventa di Piave una giornata formativa pratica sulle corrette procedure da seguire in azienda

Una giornata di formazione sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro per fornire istruzioni operative e pratiche e favorire il dialogo e la collaborazione tra enti ispettivi, aziende ed Istituti scolastici.

armonia-in-pratica-giornata-sicurezza-lavoro

Quando: venerdì 12 maggio 2023

Dove: TERGAS Srl – Noventa di Piave (via A. Meucci, 20)

La recente normativa in materia Sicurezza sottolinea l’importanza dell’addestramento pratico come strumento da integrare nella formazione permanente e continuativa dei lavoratori. Novità legislative e nuove indicazioni pratiche che dovranno essere gradualmente inserite nell’operatività di tutte le realtà aziendali.

A tal proposito, Armonia Formazione, in collaborazione con Confapi Venezia e Apindustria Servizi Srl, organizza un’intera giornata formativa dedicata al confronto e all’applicazione pratica delle corrette procedure da seguire in azienda.

L’occasione, inoltre, sarà utile per favorire il dialogo e la collaborazione tra aziende, enti ispettivi e Istituti scolastici, nell’ottica di un percorso che porti ad une vera e propria cultura della sicurezza, superando il concetto strettamente repressivo e sanzionatorio.

La giornata formativa sarà articolata in “isole” dedicate all’utilizzo di attrezzature e macchine da lavoro (gru su autocarro, piattaforme elevabili, carrelli elevatori) e alla Sicurezza dei lavoratori su rischi specifici come primo soccorso, antincendio, addetti ad attività in spazi confinati o sospetti di inquinamento, e altri rischi correlati.

L’iniziativa si concluderà con “I PAPU”, uno spettacolo teatrale a scopo benefico del duo comico che assicura divertimento e racconta le bellezze e le contraddizioni del mondo che ci circonda. L’ingresso è gratuito ad offerta libera, e l’intero ricavato della serata verrà devoluto interamente al progetto “AUT IS MOre“, che si pone l’obiettivo di creare un luogo di integrazione sociale e lavorativa per ragazzi e ragazze autistici.

La partecipazione alla giornata formativa è valida per rilascio crediti aggiornamento: CSE/CSP, Formatore, RSPP/ASPP.

Per tutti gli associati Confapi è previsto uno sconto del 20%.

Per info, costi e iscrizioni:

CHIARA: 371-1409546 – corsi@formazionearmonia.com

Tutti gli articoli