Summit 2021 UE-Africa, economia, sostenibilità e cooperazione – 21 e 22 ottobre

Summit 2021 UE-Africa, economia, sostenibilità e cooperazione - 21 e 22 ottobre

E’ in programma per il 21 e il 22 ottobre il Summit UE-Africa 2021, l’appuntamento che ha l’obiettivo di far incontrare imprenditori europei e africani, al fine di favorire la cooperazione e gli investimenti tra PMI.

Summit_UE-Africa_PMI_Confapi

L’edizione 2021 del summit UE-Africa delle PMI, che vede tra gli organizzatori l’European Entrepreneurs CEA-PME e Confapi, si svolgerà il 21 e 22 ottobre p.v., in diretta streaming tra Roma (Italia) e Dakar (Senegal), e sarà trasmessa contemporaneamente in TV e online.

L’iniziativa ha lo scopo di evidenziare preziose opportunità per gli imprenditori e di definire, insieme a decisori ed esperti, la strada verso una cooperazione economica di successo per aziende dinamiche e orientate al futuro sia in Africa che in Europa.

L’obiettivo è far incontrare imprenditori europei e africani, incoraggiandoli a cooperare e coinvestire, sostenendoli nella costruzione di alleanze (joint venture e partnership) attraverso adeguate strutture di supporto e monitoraggio, oltre che attraverso specifici meccanismi volti a verificare l’efficacia e la coerenza delle loro iniziative.

Durante l’evento, inoltre, verrà lanciato l’Africa IP SME Helpdesk, un progetto finanziato dall’UE finalizzato ad aiutare le PMI dell’Unione Europea nel processo di creazione, protezione, utilizzo, amministrazione e applicazione dei diritti di proprietà intellettuale in tutta l’Africa, in linea con le pratiche internazionali ed europee e a sostegno dell’Accordo sull’Area di libero scambio continentale africana (AfCFTA) e dell’Agenda 2063 dell’Unione africana. Il progetto fornirà un’opportunità unica per investire in Africa e, al contempo, consentirà di contribuire alla crescita economica e allo sviluppo sostenibile del continente africano.

PROGRAMMA

Giovedì 21 ottobre 2021 – EVENTO ISTITUZIONALE
h 11:00 CEST / h 09:00 GMT / h 12:00 EAT

Per le aziende che desiderano partecipare all’evento istituzionale del 21 ottobre, sarà possibile registrarsi al seguente link: https://smesummit2021.african-european-entrepreneurs.com/

Venerdì 22 ottobre 2021 – SESSIONE ONLINE PER L’INCONTRO D’AFFARI (B2B)
ore 10:00 – 16:30 (CET)

Per le aziende che desiderano partecipare ai B2B del 22 ottobre, sarà possibile registrarsi al seguente link: https://www.african-european-entrepreneurs.com/ e fissare un appuntamento con i partner africani.

 

Scopri il programma completo: https://euafricansmesummit.eu/summit-program/

I relatori dell’evento: https://euafricansmesummit.eu/speakers/

Per maggiori informazioni:

https://euafricansmesummit.eu/

 

Tutti gli articoli