Violenza sulle donne, Confapi Venezia partecipa alle manifestazioni del territorio
22 Nov 2023

Violenza sulle donne, Confapi Venezia partecipa alle manifestazioni del territorio

Le manifestazioni Istituzionali organizzate nel territorio per dire NO alla violenza contro le donne. Confapi Venezia invita tutti a partecipare.

Giornata-eliminazione-violenza-donne

L’Associazione delle PMI della Città Metropolitana di Venezia, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, invita imprese, stakeholder e collaboratori a partecipare alle iniziative organizzate nel territorio.

Nello specifico una delegazione del Gruppo Donne Imprenditrici ConfapiD Venezia e di Confapi Venezia sarà presente sabato 25 novembre p.v., alle ore 10, in Piazza Indipendenza a San Donà di Piave, all’incontro “Gli uomini dicono NO alla violenza contro le donne”, organizzato dal Comune, in sinergia con il Centro Antiviolenza ed Antistalking “la Magnolia”.

L’intento dell’evento è quello che gli uomini responsabili di Istituzioni, Enti e Associazioni del sandonatese scrivano, per la lettura pubblica alla cittadinanza convenuta, un breve messaggio sul tema, per dire NO alla violenza contro le donne. Tali pensieri saranno poi letti da donne che parteciperanno alla manifestazione.

L’Associazione, inoltre, parteciperà al convegno “Insieme contro la violenza sulle donne”, il quale avrà luogo martedì 28 novembre p.v., alle ore 20.30 a Villa Loredan a Stra.

L’evento, promosso dal Comune di Mira, in sinergia con i Comuni di Campagna Lupia, Camponogara, Dolo, Fiesso d’Artico, Fossò, Pianiga, Stra e Vigonovo, nasce con lo scopo di stipulare una convenzione per la gestione in forma associata dello “Sportello Antiviolenza”, avvalendosi dell’attività realizzata dalla Cooperativa ISIDE.

Tale Sportello è al servizio dei Comuni della Riviera del Brenta ed è dedicato a fornire accoglienza e supporto e sostegno alle donne che subiscono violenza e maltrattamenti.

Scarica le locandine degli eventi:

Tutti gli articoli