Confapi Jesolo al Summit del mare della Conferenza dei Sindaci della Costa
12 Ott 2022

Confapi Jesolo al Summit del mare della Conferenza dei Sindaci della Costa

Roberto Dal Cin ha partecipato all’incontro a Jesolo tra i sindaci sulla condivisione di esperienze positive di sostenibilità ambientale.

Confapi-Jesolo-Summit-del-mare

Venerdì 7 ottobre scorso Roberto Dal Cin, Presidente di Confapi Jesolo e Vicepresidente di Confapi Venezia con delega al Turismo, nonché Presidente di Confapi Turismo nazionale, ha preso parte al “Summit del Mare”, organizzato e promosso dalla Conferenza dei Sindaci del litorale veneto a Jesolo.

Nell’occasione sono stati presentati i 21 progetti premiati dei vari enti, con l’obbiettivo di far conoscere le pratiche migliori che già oggi le singole Amministrazioni locali realizzano negli ambiti dello sviluppo sostenibile del territorio, in rapporto al turismo e alla gestione dell’ambiente, ma anche dell’economia e della società.

Il Summit è stato un importante momento di confronto pubblico-privato, per consentire anche all’intera Regione Veneto uno sviluppo sostenibile ed equilibrato, partendo da uno dei comparti economici più significativi e strategici: il turismo.

Roberto Dal Cin, a margine dell’iniziativa, ha dichiarato: “L’importanza del Summit ha portato tutti i partecipanti ad affermare quanto sia fondamentale fare rete tra tutti gli attori in campo del settore, a maggior ragione in questo periodo di crisi economica/energetica, al fine di poter superare insieme tutte le criticità, con soluzioni il più possibile condivise.

Allo stesso tempo, si è ribadita l’importanza di valorizzare e far conoscere maggiormente le nostre peculiarità ed eccellenze a chi frequenta i nostri territori.”

Dal Cin ha infine concluso con un appello: “Chiediamo al prossimo Governo degli aiuti rapidi e concreti alle nostre imprese che investono nel Turismo e in tutto il suo ingente indotto, per un’industria strategica che rappresenta oltre 13 % del Pil Nazionale e vede il Veneto tra i primi posti per presenze.”

Tutti gli articoli