ConfapiD, Luigina Barbuio in Giunta nazionale del Gruppo Donne Imprenditrici di Confapi
05 Mar 2024

ConfapiD, Luigina Barbuio in Giunta nazionale del Gruppo Donne Imprenditrici di Confapi

Luigina Barbuio, consigliera del Gruppo Donne Imprenditrici di Confapi Venezia e di Confapi Portogruaro, eletta nella Giunta nazionale di ConfapiD, guidata dalla neopresidente Brigitte Sardo.

luigina-barbuio-giunta-confapid-nazionale

L’imprenditrice Luigina Barbuio è stata nominata componente di Giunta di ConfapiD, il Gruppo Nazionale delle Donne Imprenditrici di Confapi, nel corso dell’Assemblea nazionale svoltasi a Roma il 29 febbraio scorso.

Barbuio, titolare dell’associata Atena Lux Srl di Gruaro, quindi, farà parte della squadra dalla neopresidente Brigitte Sardo, eletta all’unanimità nel corso dell’Assemblea.

Atena Lux Srl da oltre trent’anni illumina gli spazi in collaborazione con architetti, lighting designer e studi di progettazione. I loro prodotti sono un esempio concreto di valorizzazione del Made in Italy, dove l’idea nasce, si sviluppa e si concretizza all’interno dell’azienda.

Sardo, Ceo di un’industria specializzata in produzione di componenti in gomma e materie plastiche, nonché Presidente di APID Torino e vicepresidente di Api Torino, succede a Giovanna Boschis, storica fondatrice del gruppo donne che ha guidato con passione battaglie che hanno arricchito l’intera Confederazione.

“Ogni sfida o difficoltà che potremmo incontrare – ha detto la neopresidente – dovrà diventare un’opportunità da condividere. Promuoverò vivamente l’ascolto, la presenza e la condivisione reale di progetti e impegni comuni, anche e soprattutto nel rispetto delle differenze e con uno spirito di costruttiva collaborazione. Credo che ascoltare i territori sia la strada per trovare soluzioni inclusive e aperte, superando gli stereotipi di genere che ancora esistono”.

Luigina Barbuio, soddisfatta della nomina in Giunta nazionale, dichiara: “È un grande onore e responsabilità essere presenti ai tavoli di lavoro nazionali. Dimostrazione di un gruppo coeso che ha portato avanti, nel breve periodo di costituzione, progetti ed iniziative a sostegno dell’imprenditoria femminile territoriale con visione nazionale.”

“Tutto ciò si concretizza – aggiunge Barbuio – grazie al continuo supporto di Confapi Venezia e attraverso l’immancabile ascolto ed appoggio del nostro Presidente Marco Zecchinel e del Direttore Nicola Zanon. Un sentito grazie va anche al Presidente di Confapi Portogruaro Marco Dall’Acqua e ai colleghi del Direttivo, per la costante collaborazione a supporto delle PMI del territorio”.

Tutti gli articoli