“In Viaggio”, prosegue il tour con la tappa a Venezia – 5 ottobre

"In Viaggio", prosegue il tour con la tappa a Venezia - 5 ottobre

Il 5 ottobre nella laguna di Venezia, tra l’isola di San Lazzaro degli Armeni e Chioggia, il terzo appuntamento del progetto “In Viaggio” alla scoperta della tradizioni marinaresche e dei gioielli del territorio.

2021-10-05-In-Viaggio-Venezia-copertina

Confapi Venezia e Confapi Treviso, in sinergia con Tvo Srl proseguono il progetto “In Viaggio” che mira a contribuire a rilanciare il turismo in Veneto attraverso la scoperta della storia, dei sapori e delle peculiarità del nostro territorio.

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione del Veneto, ha preso avvio a Jesolo con un viaggio alla scoperta del litorale veneziano sulle onde dei sapori della gastronomia locale. La seconda tappa, invece, è approdata a Selva di Cadore, nelle Dolomiti Bellunesi, con la visita alle aziende della Val Fiorentina specializzate nella lavorazione dei formaggi di malga.

La terza tappa, in programma per il prossimo 5 ottobre, permetterà di fare un viaggio alla scoperta delle tradizioni marinaresche di Venezia e dei gioielli della sua laguna.

Il tour prevedrà la visita guidata all’isola di San Lazzaro, al Monastero Armeno Mechitarista e al museo che conserva al suo interno collezioni del Monastero, dai fondi librari ai reperti archeologici. Si procederà poi in barca direzione Chioggia per pranzare, visitare il bellissimo lido e scoprire le curiosità storiche e le opere artistiche del centro storico, definito da molti una “Venezia in miniatura“.

Ritrovo:

  • Ore 9.00 presso la Stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia e ritrovo con eventuali altri partecipanti.

– ore 7.30 ritrovo stazione di Portogruaro
– ore 7.50 ritrovo stazione San Donà di Piave

Il biglietto del treno non è compreso nel prezzo

Termine:

  • Ore 18:00 circa presso la Stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia.

Costo: 50 euro a persona

Per info e prenotazioni:

info@tvo.srl | 0421 248248

(mar. 8:30-12:30, merc. 9:00-12:30, gio. 8:30-12:30 e 14:30-18:00, ven. 8:30-12:30)

Tutti gli articoli