L’assemblea di Confapi Veneto celebra un anno di grande lavoro per le PMI
12 Ott 2022

L’assemblea di Confapi Veneto celebra un anno di grande lavoro per le PMI

Un’occasione per ripercorrere le iniziative, gli accordi, gli eventi e altre attività a supporto delle imprese. Presente da remoto anche il Presidente uscente di Confapi Maurizio Casasco.

assemblea-confapi-veneto-casasco

È stato un anno intenso, ricco di attività e di novità, quello che ha caratterizzato il lavoro di Confapi Veneto fino allo scorso settembre, come emerso dall’Assemblea della Federazione regionale che si è svolta a Venezia lo scorso 27 settembre, e alla quale ha partecipato in diretta streaming anche il Presidente uscente della Confederazione nazionale, Maurizio Casasco.

Questo appuntamento ha offerto al Presidente di Confapi Veneto, William Beozzo, e al Segretario regionale Nicola Zanon, l’occasione per ripercorrere le iniziative, gli accordi, gli eventi e altre attività a supporto delle imprese che sono state programmate dal mese di settembre del 2021 ad oggi, ossia nel primo anno di mandato del Presidente regionale.

In particolare, sono state evidenziate le azioni capillari a sostegno della crescita e della rappresentatività, attraverso un rafforzamento della rete con Enti e Istituzioni, del network tra imprese, e altri eventi e progettualità che hanno fatto crescere Confapi in Veneto, in linea con quanto svolto anche a livello nazionale.

Tra i numerosi incontri svolti, si ricordano quelli in Regione, con le rappresentanze sindacali e con le categorie d’impresa. Da qui sono maturate intese e protocolli come quelli per i tamponi in azienda, per il superamento delle criticità nella filiera della logistica, per la legalità (in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri), per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, per l’apprendistato e le politiche attive contro la disoccupazione.

Altrettanto numerosi gli eventi rivolti al mondo dell’impresa e il legame con il fondo pensione Solidarietà Veneto, che vede Confapi come interlocutore esclusivo in rappresentanza della piccola e media impresa in Veneto.

Il 2022 ha visto inoltre l’inaugurazione della nuova sede di Confapi Padova, e due settimane di programmazione dedicate al Veneto su Radio Confapi, con interviste e approfondimenti che hanno visto la partecipazione di rappresentanti dell’associazione, delle imprese, delle istituzioni e delle principali sigle sindacali.

Sono stati mesi di grande lavoro – afferma il Presidente di Confapi Veneto, William Beozzo – che hanno visto Confapi Veneto protagonista nei principali tavoli regionali e promotrice di una lunga serie di attività, possibili grazie ad un solido, incessante, instancabile e appassionato lavoro di squadra tra i componenti delle nostre territoriali. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i Presidenti e i loro collaboratori per il lavoro profuso, e per rinnovare il nostro impegno nell’esclusivo interesse delle nostre Pmi“.

Tutti gli articoli