Nuovo accordo tra ForGreen e Confapi Venezia per l’energia sostenibile e condivisa
30 Set 2021

Nuovo accordo tra ForGreen e Confapi Venezia per l’energia sostenibile e condivisa

CORRENTE VERDE è il nuovo progetto pilota ideato da ForGreen per accompagnare le aziende, partendo del mandamento del Portogruarese, in un percorso graduale verso la transizione energetica sostenibile e condivisa con i propri collaboratori.

Convenzione_FoorGreen_Confapi_energia_sostenibile

Confapi Venezia e ForGreen Spa Società Benefit hanno siglato una nuova convenzione con l’obiettivo di sviluppare un processo di transizione energetica sostenibile per le imprese, generando un impatto positivo a livello economico, ambientale e culturale sul territorio, attivando soluzioni e progettualità dedicate.

Mercoledì 29 settembre 2021, Vincenzo Scotti, Amministratore Delegato di ForGreen Spa Società Benefit, e Marco Zecchinel, Presidente di Confapi Venezia, hanno firmato l’accordo della nuova partnership veneta. Grazie all’attivazione di questa nuova collaborazione, le imprese del mandamento del Portogruarese verranno accompagnate dallo staff dell’azienda veronese che si occupa di consulenza in un percorso verso una scelta di consumo responsabile che riduca il loro impatto ambientale. Le aziende che decideranno di aderire al progetto, attiveranno dei contratti di fornitura che consentirà di consumare energia 100% rinnovabile certificata a livello internazionale EKOenergy, prodotta da impianti fotovoltaici presenti sul territorio italiano.

Firma convenzione Confapi Foorgreen 

“Con il nuovo progetto congiunto Corrente Verde, ForGreen afferma e prosegue la strada dello sviluppo, crescita e gestione di Comunità Energetiche” afferma Vincenzo Scotti, Amministratore Delegato di ForGreen Spa Società Benefit. “Con Confapi Venezia abbiamo individuato e condiviso fin da subito la reciproca volontà di impegnarsi e operare in forte collaborazione e sincronia, in un progetto alternativo e innovativo che consenta alle aziende non solo di avvalersi di servizi e soluzioni efficaci ed efficienti in tema energetico e di sostenibilità, ma anche di unirsi per affrontare insieme e accompagnare il percorso verso la transizione energetica condivisa. Sono certo che Corrente Verde rappresenti per le aziende associate un’evoluzione partecipativa al settore energetico dove, affidandosi a ForGreen, possano sentirsi parte attiva in un progetto con una nuova visione del fare impresa economicamente sostenibile e attenta all’ambiente”.

Marco Dall’Acqua, Presidente del Mandamento di Portogruaro di Confapi Venezia: “Questa nuova sinergia consentirà, in un primo momento alle piccole e medie imprese del Portogruarese, di utilizzare meglio l’energia e in modo consapevole e responsabile, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda; siamo soddisfatti del fatto che siano le imprese del Portogruarese le prime a promuovere il progetto pilota che mira a di ridurre il costo dell’energia proporzionalmente all’aumento delle adesioni all’iniziativa. Confidiamo nella sensibilità dei nostri imprenditori nel cogliere favorevolmente questa opportunità, volta a favorire la transizione energetica sostenibile”.

Per maggiori informazioni: https://www.forgreen.it/correnteverde/

Tutti gli articoli