Radio Confapi, intervista a Claudio Zambon 09/02/22
09 Feb 2022

Radio Confapi, intervista a Claudio Zambon 09/02/22

Territorio e impresa. L’intervista a Radio Confapi di Claudio Zambon, Amministratore Unico di Zambon Edizioni e Consigliere di Confapi Jesolo.

Radio_Confapi_Zambon

Mercoledì 9 febbraio è stato intervistato ai microfoni di Radio Confapi Claudio Zambon, Amministratore Unico di Zambon Edizioni e Consigliere del Mandamento di Jesolo di Confapi Venezia.

L’azienda col il nuovo assetto societario nasce nel 2007, ma già dal 1987 è presente nel mercato della Comunicazione e del Marketing; dal 2001 segue anche l’editoria, sia con la produzione di riviste cartacee che successivamente nel digitale, avvento che ha completamente rivoluzionato il settore.

Anche per una piccola impresa come la sua l’aumento dei costi dell’energia e delle materie prime stanno condizionando seriamente la produzione, riducendo la marginalità e influendo quindi negativamente sugli investimenti.

La carta, infatti, è aumentata del 25% e la bolletta energetica del 45% nell’ultimo bimestre.

Il settore dell’editoria, peraltro, ha già subito anni di crisi a causa dell’avvento del digitale e dalla sempre meno propensione alla lettura da parte del pubblico.

La sua realtà, tuttavia, ha retto la crisi derivante dalla pandemia in corso, soprattutto grazie alla posizione geografica favorevole nel litorale veneziano che ha retto l’urto con il turismo balneare stagionale, oltre per il fatto di produrre prodotti celebrativi e di nicchia su commissione, come ad esempio nell’ambito sportivo.

Ascolta “Intervista a Claudio Zambon – Territorio e Impresa – 09/02/22” su Spreaker.

Ricordiamo che è possibile ascoltare Radio Confapi direttamente dal sito www.radioconfapi.it o scaricando l’app tramite i due principali store digitali:

 

PER INFO E SUPPORTO

ufficiostampa@confapivenezia.it | 041 8470725

 

Tutti gli articoli