Radio Confapi, intervista a Roberta Nesto – 06/04/22
06 Apr 2022

Radio Confapi, intervista a Roberta Nesto - 06/04/22

Notizie dal territorio. Intervista a Roberta Nesto, Sindaco del Comune di Cavallino Treporti, Presidente della Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto e Coordinatrice del G20 spiagge.

Radio_Confapi_Roberta-Nesto

Mercoledì 6 aprile scorso è stata intervistata ai microfoni di Radio Confapi Roberta Nesto, Sindaco del Comune di Cavallino Treporti, Presidente della Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto e Coordinatrice del G20 spiagge.

Nel confronto radiofonico con Alessandro Danese si è fatto il punto della situazione del comparto turistico, dopo le restrizioni della pandemia da Covid-19, ora alla presa con le incertezze legate al conflitto russo-ucraino, con le inevitabili ripercussioni su costi e flussi.

Quella da lei amministrata è la seconda spiaggia d’Italia in termini di presenze estive, sesta località turistica nazionale dopo le città d’arte e destinazione leader europea nel settore dei campeggi; una striscia di terra tutelata dal punto di vista ambientale e paesaggistico, grazie a scelte lungimiranti nel campo della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Dopo un’analisi della stagione turistica 2021 e dell’andamento delle prenotazioni in vista dell’estate ormai alle porte, si è discusso dei ruoli ricoperti da Nesto all’interno degli Organismi che hanno l’obbiettivo di rappresentare istanze e esigenze del settore e di coordinare le politiche turistiche e residenziali delle località, definite “Città a fisarmonica”.

Si è parlato, infine, degli sviluppi sulla direttiva europea “Bolkestein”, del recente riconoscimento ministeriale dello status di “città balneari” e dell’importanza strategica che ricopre il dialogo tra Pubblico e Privato, con la fondamentale rete e sinergia tra Istituzioni, PMI e Associazioni di categoria come Confapi.

RIASCOLTA L’INTERVISTA A RADIO CONFAPI

Ascolta “Intervista a Roberta Nesto – Notizie dal Territorio – 06/04/2022” su Spreaker.

Ricordiamo che è possibile ascoltare Radio Confapi direttamente dal sito www.radioconfapi.it o scaricando l’app tramite i due principali store digitali:

 

PER INFO E SUPPORTO

ufficiostampa@confapivenezia.it | 041 8470725

Tutti gli articoli