Rovigo, Fiorella Cappato entra nel Comitato Consultivo per l’Economia del Comune di Lendinara
10 Feb 2022

Rovigo, Fiorella Cappato entra nel Comitato Consultivo per l’Economia del Comune di Lendinara

La delegazione di Rovigo di Confapi Venezia siederà nel Comitato Consultivo per l’Economia del Comune di Lendinara con l’obiettivo di avvicinare le Istituzioni al mondo delle imprese.

Rovigo-Fiorella-Cappato-Comitato-Consultivo-Economia-Comune-Lendinara

La delegazione di Rovigo di Confapi Venezia è entrata ufficialmente a far parte del Comitato Consultivo per l’Economia del Comune di Lendinara. A rappresentare l’Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Rovigo sarà Fiorella Cappato, coordinatrice territoriale e componente di ConfapiD Venezia, il gruppo donne imprenditrici di Confapi Venezia.

Fiorella Cappato, da sempre attiva nel sostenere la parità di genere e la crescita imprenditoriale, è anche componente della Fondazione Bellisario Comitato di Verona, del CdA della Cooperativa Ortofrutticoltori di Lusia e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Rovigo.

Tra i compiti del Comitato Consultivo per l’Economia ci sarà quello di:

  • attuare un’efficace azione di tutela, valorizzazione e miglioramento delle attività economiche produttive del territorio;
  • costituire un collegamento permanente tra le istituzioni e le attività;
  • promuovere attività e iniziative finalizzate a sostenere il tessuto produttivo locale.

 

Fiorella Cappato, entusiasta del nuovo ruolo ricoperto, ha dichiarato: “Di fonte all’invito rivoltomi ho accettato con piacere anche questo incarico perché ritengo sia importante mettere a disposizione le proprie competenze, acquisite nel corso degli anni, in tutti quegli organismi che operano a favore delle attività produttive del territorio.

Da qualche anno, dopo un passato da amministratrice pubblica, mi occupo di imprenditoria, con particolare attenzione all’imprenditoria femminile, per cui penso di poter dare un piccolo contributo a questo Comitato, e, allo stesso modo avrò possibilità di acquisire altre esperienze e competenze”.

Soddisfazione viene espressa dal Presidente di delegazione Davide Fusaro che dichiara: “l’Associazione vede aggiungersi un altro tassello importante per la presenza nel territorio polesano. Il nostro impegno è quello di portare la voce delle imprese nei tavoli istituzionali con l’obiettivo di fornire risposte che possano valorizzare l’occupazione e la crescita del tessuto imprenditoriale locale.”

Tutti gli articoli