Confapi Venezia, Presidente Marco Zecchinel su PNRR salario minimo – Rete Veneta 29/11/23
29 Nov 2023

Confapi Venezia, Presidente Marco Zecchinel su PNRR salario minimo - Rete Veneta 29/11/23

Il Presidente di Confapi Venezia, Marco Zecchinel, mercoledì 29 novembre scorso, è stato ospite alla trasmissione televisiva Focus su Rete Veneta, condotta dal Direttore Luigi Bacialli.

Zecchinel è intervenuto con una riflessione sui temi del momento e che coinvolgono il mondo dell’impresa, tra i quali il salario minimo e il PNRR, soprattutto in relazione al passaggio al mercato libero dell’energia, condizionalità posta dagli accordi con l’UE.

Il Presidente di Confapi Venezia, nel corso dell’intervista, dichiara che se c’è concorrenza nel mercato dell’energia si dovrebbe verificare un abbassamento del prezzo.

Zecchinel, infine, ribadisce la posizione di Confapi circa il tema del salario minimo, ricordando che la Confederazione stipula 13 CCNL, in sinergia con le Organizzazioni Sindacali, prevedendo retribuzioni minime ben al di sopra dei 9 euro lordi proposti da larga parte delle opposizioni. Secondo Zecchinel, quindi, bisognerebbe contrastare il lavoro sommerso che non garantisce salari dignitosi.

Tutti gli articoli