Confapi Venezia, Zecchinel su Concessioni balneari e Immigrazione – Rete Veneta 03/01/24
03 Gen 2024

Confapi Venezia, Zecchinel su Concessioni balneari e Immigrazione - Rete Veneta 03/01/24

Il Presidente di Confapi Venezia, Marco Zecchinel, è stato ospite alla trasmissione televisiva Focus su Rete Veneta, condotta dal Direttore Luigi Bacialli. Zecchinel è intervenuto nell’ampio e costruttivo confronto attorno ai principali temi dell’agenda politica ed economica regionale e nazionale.

Il dibattito si è sviluppato principalmente attorno al complesso argomento delle Concessioni balneari e del Principio della libera concorrenza, tema al centro della discussione politica nazionale a seguito delle mancate proroghe automatiche e generalizzate per il 2024 delle concessioni demaniali. La direttiva Bolkestein, infatti, impone che le attività balneari vengano affidate tramite gare pubbliche, al fine di favorire la concorrenza in tale settore.

Si è parlato infine di immigrazione e della necessità di una gestione oculata dei flussi migratori, nonché di un’efficace integrazione, anche in relazione al profondo calo demografico nazionale e alla necessità di manodopera manifatturiera nelle PMI.

Tutti gli articoli