Confapi, Zecchinel: "Ridurre cuneo fiscale per favorire competitività delle imprese" - Rete Veneta 25/09/23
Il Presidente di Confapi Venezia, Marco Zecchinel, lunedì 25 settembre scorso è stato ospite alla trasmissione televisiva Focus su Rete Veneta, condotta dal Giornalista e Direttore Luigi Bacialli.
Riproponiamo un estratto dell’intervista, nella quale Zecchinel ribadisce la posizione di Confapi in merito alle criticità riscontrate a seguito dell’introduzione del Reddito di Cittadinanza. “Non si è posto un limite anagrafico alla misura – dichiara Zecchinel – si è arrivato all’assurdo che si sussidiavano persone di 30 anni che potenzialmente potevano lavorare.”
Zecchinel, inoltre, ha evidenziato diffidenza rispetto alle politiche centralizzate, decontestualizzate rispetto alle dinamiche del tessuto socioeconomico locale, auspicando la necessità di creare reale valore, partendo proprio dalle imprese, vero motore della crescita.
Al termine, il Presidente di Confapi Venezia ha chiesto al Governo politiche per favorire la competitività delle nostre imprese, riducendo il cuneo fiscale e il c.d. tax gap rispetto ai principali Paesi europei.