Confapi, Zecchinel: “Ripercussioni economiche limitate con conflitto in medio-oriente” - Rete Veneta 19/10/23
Il Presidente di Confapi Venezia, Marco Zecchinel, mercoledì 19 ottobre scorso è stato ospite alla trasmissione televisiva Focus su Rete Veneta, condotta dal Giornalista e Direttore Luigi Bacialli.
Il Presidente Zecchinel è intervenuto con una riflessione sul “caso Barbisan” e più in generale sulle modalità della dialettica politica. Si è discusso, inoltre, della mancata realizzazione della pista da bob in vista dell’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026 e dell’impatto economico della crisi israelo-palestinese.
Zecchinel, nel corso dell’intervista, esprime preoccupazione e perplessità per il depauperamento della dialettica politica recente e della mancata capacità delle Istituzioni di pianificare nel lungo termine.
In merito alle dinamiche geopolitiche che stanno interessando le imprese Zecchinel dichiara: “Le ripercussioni economiche in relazione al conflitto in medio-oriente sono limitate. In Ucraina la situazione è diversa perché il paese ha materie prime, acciaierie e grano e la Russia è stata soggetta a sanzioni.”
Infine, circa il tema della mancata realizzazione della pista da bob, Zecchinel esprime rammarico, auspicando, come richiesto da Confapi Veneto, la convocazione di un tavolo che coinvolga anche la Parti Sociali.