Corruzione a Venezia, Zecchinel: “PMI devono poter concorrere ad armi pari” - Rete Veneta 23/07/24
Il Presidente di Confapi Venezia, Marco Zecchinel, ha partecipato alla trasmissione televisiva Focus su Rete Veneta, condotta dal giornalista Luigi Bacialli.
Zecchinel è intervenuto in merito alle recenti notizie di politica internazionale e locale. Nello specifico, è stato trattato il tema delle Elezioni USA 2024, dopo il ritiro alla corsa presidenziale di Joe Biden a favore di Kamala Harris.
A tal proposito, dichiara: “L’economia americana è in forte crescita; nel 2009 il Pil Europeo e quello degli Stati Uniti era il medesimo. Oggi, passati 15 anni, il Pil americano rappresenta il doppio di quello europeo. In tale contesto, la possibile presidenza Trump desta forti preoccupazioni.”
L’occasione, inoltre, è stata utile per commentare la recente inchiesta di corruzione a Venezia, la quale, secondo Zecchinel, può causare importanti risvolti politici ed economici per tutta la rete imprenditoriale del territorio, considerato che “Brugnaro non è solo un politico importante, ma è il primo imprenditore della Città Metropolitana di Venezia, un uomo che vale 1,5 miliardi di fatturato”.
Il Presidente di Confapi Venezia, infine, ha sottolineato l’importanza della concorrenza leale, al fine di permettere alle imprese di competere in condizioni di parità.