Viaggio tra gli imprenditori del Nordest – Agorà Rai3 14/09/22
14 Set 2022

Viaggio tra gli imprenditori del Nordest - Agorà Rai3 14/09/22

In questo servizio televisivo di Alessandro Perozzi, andato in onda nella trasmissione Agorà-Rai3 del 14 settembre scorso, viene data voce ad alcuni imprenditori di Confapi, i quali testimoniano il sentimento e la condizione delle PMI alle prese con il forte caro energia e materie prime, l’incertezza sul prossimo futuro e una crisi di fiducia nella politica.

Alessandro Tosatto, Amministratore della Gardiplast di Scorzè, ha dichiarato: “L’azienda fa tutto il possibile per garantire la continuità produttiva, ma è possibile una riduzione dei giorni di lavoro settimanali; i costi energetici sono più che triplicati e divorano il margine di guadagni, portandoci al rischio di chiusura”.

Luciano Pinzon, socio titolare e legale rappresentante di Officina Pinzon di Scorzè, ha ammonito: “Siamo disorientati e non sappiamo dove sbattere la testa; far cadere il Governo in questo momento storico è follia pura e gli autori se ne dovranno assumere le responsabilità”.

Luca Vestidello, socio titolare di Ilves Vetrarti Group di Monastier (TV), associata a Confapi Treviso, ha poi aggiunto: “In questo momento siamo nel posto sbagliato nel momento sbagliato; rischiamo di mettere in cassa integrazione molti dipendenti e di perdere clienti, ad esempio a scapito della Turchia, con il rischio non tornino più”.

Tutti gli articoli