Bandiougou Cissé, operaio in forza alla Tergas di Noventa di Piave in attesa di asilo – Piazzapulita La7 06/04/23
06 Apr 2023

Bandiougou Cissé, operaio in forza alla Tergas di Noventa di Piave in attesa di asilo - Piazzapulita La7 06/04/23

“Quello che ho vissuto in Libia è un inferno, ho tantissimi traumi che non guariranno mai”; le telecamere di Piazzapulita La7 hanno raccolto la preziosa e sentita testimonianza del giovane operaio malese Bandiougou Cissé, attivo presso l’azienda associata a Confapi Venezia Tergas Srl di Noventa di Piave.

Nel reportage di Max Andreetta, il giovane ritiene che gli italiani non si rendano pienamente conto dell’opportunità che hanno: “Noi stranieri lavoriamo qua con tantissimi problemi” – ha affermato.

Cissè, infatti, è in Italia da più di quattro anni, dopo un lungo viaggio della speranza, ma non ha ancora avuto risposta alla sua domanda d’asilo, nonostante il posto di lavoro indeterminato e, ora, anche la residenza per un’abitazione propria.

Marco Zecchinel, AD di Tergas Srl, nonché Presidente di Confapi Venezia, ha testimoniato l’importanza e la necessità di aprire a flussi regolari di lavoratori per sopperire alla difficoltà di trovare ed inserire in azienda nuovo personale, indispensabile all’economia e alla società.

Tutti gli articoli