Premio San Marco 2024, l’imprenditore Corrado Secchi tra le “eccellenze metropolitane”
02 Mag 2024

Premio San Marco 2024, l’imprenditore Corrado Secchi tra le “eccellenze metropolitane”

Il Vicepresidente di Confapi Venezia Corrado Secchi tra i premiati alla cerimonia “Festa di San Marco”, l’onorificenza rivolta ai cittadini che hanno portato prestigio alla Città Metropolitana in campo economico e sociale.

premio-san-marco-2024-corrado-secchi

La Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale ha accolto venerdì 25 aprile scorso la sesta edizione del “Premio Festa di San Marco”, un appuntamento organizzato dal Comune di Venezia per onorare quei cittadini o quegli enti che hanno saputo portare prestigio alla Città di Venezia e a tutto il territorio metropolitano.

Nello specifico, sono state premiate opere concrete nelle scienze e nelle arti, nell’industria o nell’artigianato, nel lavoro, sport, scuola, sicurezza e iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico.

Nel corso dell’iniziativa, aperta con le note del Coro del Teatro La Fenice, diretto dal Maestro Alfonso Caiani, è stato dato ampio spazio alle categorie economiche. A tal proposito, il Comitato di selezione, composto da illustri rappresentanti delle Istituzioni veneziane, ha deciso di conferire all’imprenditore Corrado Secchi l’ambito riconoscimento.

Corrado Secchi, titolare di SO.GE.di.CO. Srl, nonché vicepresidente di Confapi Venezia, conduce l’azienda leader nel settore degli impianti tecnologici da oltre trent’anni. Tale realtà è nata da una vera e propria intuizione, capace di intercettare l’esigenza emergente del mercato di confrontarsi con operatori evoluti sul piano tecnico e gestionale, in grado di affrontare sfide sempre maggiori e complesse.

Oggi, più di allora, il valore aggiunto che l’azienda propone è il know-how, l’approccio innovativo, l’affidabilità e il forte radicamento locale; l’azienda, a tal proposito, è tra le prime del territorio ad aver ottenuto il “Certificato di Parità di Genere”, dimostrando un forte impegno nella promozione dell’uguaglianza sul posto di lavoro.

“Sono estremamente onorato e grato per il riconoscimento conferitomi con il Premio San Marco 2024. Questa giornata la voglio dedicare a tutto il team, a testimonianza dell’impegno e della dedizione al lavoro di squadra. Questo è per noi un ulteriore incoraggiamento a perseguire la nostra missione con ancora maggiore determinazione e a continuare a innovare nel nostro settore. Ringrazio personalmente il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, per questa importante iniziativa e Confapi Venezia, guidata dal Presidente Marco Zecchinel, per il reale supporto allo sviluppo e alla competitività delle nostre imprese.” – dichiara a margine Secchi.

Le premiazioni ufficiali, iniziate con i sindaci dei Comuni della Città metropolitana, i quali hanno consegnato un riconoscimento a singoli, Enti o Associazioni meritevoli di aver dato lustro alla città con impegno quotidiano, si sono concluse con l’Inno di San Marco e con la consegna a tutte le donne presenti del tradizionale bòcolo.

 

Tutti gli articoli