Truffe telefoniche, finti Vigili del fuoco chiedono soldi a imprenditori e commercianti
Numerose truffe segnalate a danno di attività commerciali e industriali da parte di alcune persone che si spacciano per Vigili del Fuoco. La Direzione Interregionale del Veneto e Trentino-Alto Adige invita a denunciare.
La direzione Interregionale dei Vigili del fuoco del Veneto e Trentino-Alto Adige, attraverso un comunicato stampa, rende noto che stanno continuando delle truffe a danno di diverse attività industriali e commerciali della Regione, di persone che si spacciano per Vigili del fuoco.
In particolar modo, in questi giorni, le segnalazioni dei raggiri arrivano dalle province di Padova, Treviso e Venezia. Diverse aziende stanno ricevendo delle telefonate di persone, che si qualificano falsamente come funzionari dei Vigili del fuoco, utilizzando le vere generalità dei tecnici dei diversi comandi del Veneto del tutto estranei a queste vicende.
Questi millantatori invitano a sottoscrivere abbonamenti a riviste riguardanti la prevenzione incendi e sicurezza tecnica, dietro il pagamento di somme di denaro per evitare eventuali controlli.
I Vigili del fuoco, attraverso la nota, comunicano che non sono coinvolti in alcuna pubblicazione di riviste a pagamento della propria organizzazione, nella raccolta fondi per dette pubblicazioni o per qualsiasi altra finalità a scopo umanitario o benefico.
La Direzione interregionale raccomanda a tutti coloro i quali verranno contattati con tali richieste, di abbonamenti o richieste di denaro per conto dei Vigili del fuoco, di darne immediatamente notizia all’autorità giudiziaria. Tutti i servizi via web e banche dati riguardanti la prevenzione incendi sono gratuiti e accessibili dal sito www.vigilfuoco.it.