L’associata Atena Spa tra welfare aziendale e nuove assunzioni
13 Apr 2022

L'associata Atena Spa tra welfare aziendale e nuove assunzioni

L’azienda Atena Spa di Gruaro, associata a Confapi Portogruaro, elargisce bonus carburante ai propri lavoratori per fronteggiare i rincari. Una decina sono le posizioni lavorative aperte, dalla produzione agli uffici, in vista dell’ampliamento in costruzione e degli investimenti.

Atena-Spa-tra-welfare-aziendale-e-nuove-assunzioni

Arriva, alla vigilia della Santa Pasqua, il bonus carburante per tutti i lavoratori di Atena, storica azienda di progettazione e produzione di controsoffitti e rivestimenti metallici con sede a Gruaro, associata al Mandamento di Portogruaro di Confapi Venezia.

Sempre in prima nel promuovere iniziative a favore dei propri lavoratori in una prospettiva di welfare aziendale, la direzione di Atena S.p.A. ha deciso di attivare con effetto immediato la novità prevista dal decreto energia, pubblicato in gazzetta ufficiale il 21 marzo. Una misura pensata per dare un sostegno effettivo alle famiglie a fronte dell’aumento dei costi energetici.

Presente sul mercato dell’edilizia da oltre 30 anni, lo stabilimento di Atena è oggi un sito produttivo all’avanguardia, sede di quattro unità di business specializzate nella progettazione e produzione di controsoffitti metallici, rivestimenti per facciate architettoniche, allestimenti navali e sistemi costruttivi a secco. Qui avvengono tutti i processi produttivi, dal taglio del coils e della lamiera ai trattamenti di finitura del metallo. Attualmente in azienda operano circa centocinquanta addetti di cui ottanta in produzione; l’organizzazione ha una struttura funzionale suddivisa per mercato di destinazione e mansioni di staff trasversali, attive per tutte le divisioni.  In fase di forte espansione, Atena è alla ricerca di una decina di addetti da inserire in diversi settori.

“In ambito produttivo – dichiara la dott.ssa Margherita Schileo, recruiter and human resource manager di Atena – particolarmente interessante è la posizione all’interno del reparto speciale, dove la direzione vuole inserire un giovane talento che possa acquisire, attraverso una formazione specifica, le competenze necessarie per operare in autonomia su tutti i macchinari. Imparando con il tempo, quindi, a dare esecuzione agli ordini e a controllare la qualità del prodotto, intervenendo sulla taratura delle macchine per assicurare la conformità delle lavorazioni agli standard richiesti. Si tratta di un percorso formativo professionalizzante, poiché permette di acquisire una serie di conoscenze tecniche sulla lavorazione della lamiera, oggi molto richieste.

 Sono aperte, inoltre, le posizioni di magazziniere, mulettista e operatori bordo macchina, in particolare per la divisione dei sistemi a secco. Un segmento sul quale Atena sta investendo in modo significativo con la costruzione di nuovo capannone che sarà destinato esclusivamente alla produzione di profili per cartongesso. Per gli uffici, invece, Atena è alla ricerca di due progettisti con conoscenza del disegno tecnico per le costruzioni civili e navali e dei relativi software di progettazione 3D Solid Edge.

L’obiettivo è quello di inserire due figure per gestire in completa autonomia la progettazione esecutiva delle commesse assegnate interfacciandosi in modo proattivo, con tutti i reparti coinvolti quali commerciale, acquisti, produzione e logistica.”

“Entrare a far parte di Atena – ha concluso Schileo – significa diventare membro di un sistema in costante evoluzione che richiede flessibilità, capacità di adattamento e una mentalità forse fuori dagli schemi, del resto è sempre buttando il cuore oltre l’ostacolo che si raggiungono i traguardi.”

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a info@atena-it.com.

Tutti gli articoli