Carenza di personale, “Le Iene” provano un giorno in cantiere in Stevanato Prodotti e Lavori Speciali Srl – Le Iene 17/01/23
17 Gen 2023

Carenza di personale, "Le Iene” provano un giorno in cantiere in Stevanato Prodotti e Lavori Speciali Srl – Le Iene 17/01/23

fareste operari per 2000 euro al mese caso stevanato le iene

L’inviato delle Iene Nicolò De Devitiis ha incontrato l’imprenditore Elia Stevanato, titolare dell’azienda Stevanato Prodotti e Lavori Speciali Srl di Salzano, associata a Confapi Miranese, che si occupa di lavorazioni speciali nell’ambito dell’edilizia e cantieristica stradale, a seguito della difficoltà espressa nel reperire personale qualificato.

Stevanato, recentemente nominato alla guida del Gruppo Giovani Imprenditori di Confapi Venezia, infatti, accusa una forte carenza di personale da impiegare nei molti cantieri dislocati nel territorio nazionale e la difficoltà di intercettare soprattutto i giovani.

“È cambiata la generazione – dichiara Stevanato – noi cerchiamo tanti giovani, sono gli stessi operai a chiedermelo, ma non si trovano.”

Il giornalista della trasmissione televisiva di Mediaset, quindi, si è messo direttamente alla prova in cantiere per un giorno, per toccare con mano la realtà lavorativa e raccogliere testimonianze ed impressioni degli operai che da molti anni lavorano per l’azienda.

Tutti gli articoli