Meolo, un evento per avvicinare lavoratori e imprese e favorire la continuità operativa aziendale – TGR 26/04/22
26 Apr 2022

Meolo, un evento per avvicinare lavoratori e imprese e favorire la continuità operativa aziendale - TGR 26/04/22

Apindustria Servizi, insieme a Confapi Venezia, Confapi Treviso, MAW Man At Work e l’azienda Milani Srl, ha tenuto, mercoledì 20 aprile scorso, una giornata di orientamento al lavoro rivolta principalmente alle donne disoccupate del territorio.

L’occasione, svoltasi presso lo Showroom di Milani Srl a Meolo, è stata utile per avvicinare le persone in cerca di occupazione alle aziende del territorio che accusano la difficoltà di reperire manodopera qualificata da inserire nel proprio organico.

Al fine di favorire l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro e di contribuire a garantire la continuità operativa delle imprese, il convegno ha riunito attorno allo stesso tavolo formatori, tecnici, Istituzioni locali e aziende, con lo scopo di unire le forze e le competenze per incrementare la capacità di innovazione, la crescita e l’attrattività del territorio.

TGR Veneto ha raccolto la voce di alcuni protagonisti del seminario, tappa conclusiva del progetto regionale promosso da Apindustria Servizi “VROOOM! Accelerare l’innovazione delle competenze femminili nella moda e nel design tra manifattura digitale e realtà virtuale”, che per due anni ha coinvolto 32 donne disoccupate nell’ambito dei settori design, tessile e moda.

Proponiamo qui il servizio televisivo con le interviste all’imprenditrice ospitante Nicoletta Milani, Socia titolare di Milani Srl e di Mia16 Srl, Tiziana Tronchin, formatrice e relatrice del workshop e a Nicola Zanon, Amministratore unico di Apindustria Servizi e Direttore di Confapi Venezia.

Scopri di più sull’iniziativa: CLICCA QUI

Tutti gli articoli