Spisal, Ispettorato e Imprese insieme per prevenire gli incidenti nel lavoro – Antennatre 21/10/22
21 Ott 2022

Si è svolto venerdì 21 ottobre scorso, presso il Consorzio Bonifica V.O. a S. Donà di Piave, l’evento “Sicurezza sul lavoro: sinergie per la prevenzione e la vigilanza nel territorio, organizzato per approfondire il tema della collaborazione e comunicazione tra ispettorato del lavoro e SPISAL e le aree di competenza nelle verifiche ispettive.

L’appuntamento, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “L’81/08: ricostruiamo il puzzle“, organizzata da Armonia Formazione in collaborazione con Confapi Venezia e Apindustria Servizi, ha visto la partecipazione di Istituzioni, ispettori di categoria, aziende e consulenti per collaborare insieme e spiegare come applicare le recenti novità normative e indicazioni pratiche che le imprese dovranno gradualmente integrare nell’operatività aziendale.

Presente all’iniziativa il Direttore SPISAL ULSS4 Davide Sulli, il quale ai microfoni di Antennatre ha dichiarato: “Sono questi i momenti in cui aziende e istituti di vigilanza insieme redigono linee guida e strumenti a favore della sicurezza e per ricevere un parere dall’organo ispettivo, al di là dell’aspetto repressivo.”

“Riteniamo fondamentale – commenta infine Nicola Zanon, Direttore di Confapi Venezia – che l’Associazione organizzi questi momenti di confronto, affronti le tematiche e dia soluzioni alle aziende per poter operare in sicurezza.”

Tutti gli articoli