Premio Donna 2023, consegnata a Michela Morutto la menzione speciale ConfapiD
23 Feb 2024

Premio Donna 2023, consegnata a Michela Morutto la menzione speciale ConfapiD

Il Gruppo Donne Imprenditrici ConfapiD Venezia e Confapi Portogruaro insieme per celebrare Michela Morutto, donna concordiese premiata con la Menzione spaciale ConfapiD, nell’ambito del premio nazionale Donna dell’Anno 2023.

confapi-premio-donna-anno-2023-michela-morutto

Si è svolta ieri, giovedì 22 febbraio, presso la sede dell’associata VRC Costruzioni di Gruaro, la consegna ufficiale della menzione speciale ConfapiD a Michela Morutto, nell’ambito delle celebrazioni del Premio Donna dell’Anno 2023.

Presente all’iniziativa una delegazione del Gruppo Donne Imprenditrici ConfapiD Venezia, rappresentato da Luigina Barbuio e Cheti Ciuto, e del Mandamento di Portogruaro di Confapi Venezia.

L’occasione è stata utile per celebrare l’intraprendenza, la forza e la determinazione di Michela, donna di Concordia Sagittaria che aiuta ad assistere, insieme alla sua famiglia, il marito Paolo Piccoli, affetto da Alzheimer precoce. Michela si sta facendo portavoce di tutte quelle persone che si trovano a vivere la sua stessa situazione, ma che non hanno la forza di far sentire la propria voce in merito.

Le Consigliere Luigina Barbuio e Cheti Ciuto, componenti della Giuria del Premio Donna 2023, commentano così l’iniziativa: “La menzione speciale ConfapiD mira a sostenere la causa di Michela e quella di tanti altri assistenti familiari, figure che purtroppo vengono spesso dimenticate. In Italia sono caregiver circa 8,5 milioni di persone, di queste 7,3 milioni si dedicano all’assistenza dei propri parenti; un fenomeno in continua crescita che ricade maggiormente sulle donne, come segnala l’Istat. A tal proposito, come Gruppo ConfapiD abbiamo il dovere di sostenere e valorizzare queste persone, lavorando insieme alle Istituzioni e agli Enti preposti.”

Tutti gli articoli